Follow TV Tropes

Following

It / Padrino Del Tropo

Go To

Molte opere sono popolari o molto influenti per quanto riguarda i Tropi. Un modo per capire se un'opera può fregiarsi di tale importanza è misurare quanto velocemente diamo nomi a Tropi partendo da tale opera. Un Padrino Del Tropo è proprio questo: un'opera così famosa che ha avuto l'onore di dare il suo nome a un Tropo nel momento della sua "consacrazione", quello che potrebbe essere definito il suo battesimo.

Non deve essere fatto senza pensare. Una serie può avere il privilegio di dare il proprio nome a un Tropo se è così famosa per quel Tropo (anche al di fuori del circolo di nerd), se ne è praticamente un simbolo o se ha un termine per quella situazione che è semplicemente Fatto Di Vittoria. O se risulta essere il Creatore del tropo. Certo, visto che la maggior parte dei troper è nerd, tendiamo verso il lato più geek delle cose. Ma cosa vi aspettavate? Questo è internet, dopo tutto!

Inoltre, noi di TV Tropes non vogliamo Tropi chiamati direttamente col nome del Padrino Del Tropo, visto che il Padrino Del Tropo potrebbe diventare una pagina a sè. Se sono il Padrino Del Tropo, il Tropo deve riflettere la differenza, come Stile Rashomon. Questo è doppiamente vero per i personaggi, che devono riflettere il tropo così bene che nel caso qualcuno dica di un personaggio come tropo 'Sì, un po' come lui'. Gli altri troper non potranno fare a meno di concordare (senza dover consultare Google).


Opere che hanno influenzato i nomi dei Tropi:

    open/close all folders 

    Animazione Occidentale 

    Film 

    Fumetti 

    Giochi Da Tavolo 

    Letteratura 

    Manga E Anime 

    Musica 

    Religione E Mitologia 

    Serie TV 

    Sport 

    Strisce A Fumetti 

    Videogiochi 

    Vita Reale 

    Web Original 

Top