Random

It: Il Triangolo No

Lui chi è?
Come mai l'hai portato con te?
Il suo ruolo mi spieghi qual è?
Io volevo incontrarti da sola semmai.

A è innamorato di B, ma B è innamorato di C, causando amabili equivoci. In alternativa, A e B sono entrambi innamorati di C, che è diviso nei suoi sentimenti per i due e deve fare una scelta. In quest'ultimo caso, A e B tendono ad essere Sabrina E Tinetta; nell'altro, A di solito è un Falso Interesse Romantico o un Corteggiatore Senza Speranze.

Può talvolta condurre A a rinunciare al suo amore perché Vuole Che Il Suo Amato Sia Felice. In alternativa, A è uno stronzo astronomico o una Gelosa Ragazza Appiccicosa, rendendo del tutto accettabile per B scegliere C. Ovviamente, A potrebbe semplicemente procedere col Sabotare La Relazione, forse fino al punto di Uccidere L'Ipotenusa, ma si tratterebbe comunque di una variante piuttosto cinica.

Molto comune nelle Soap Opera.

Nota: Anche se sono coinvolte più di tre persone si parla comunque di 'triangolo.' La nozione che invece comprende le combinazioni più intricate è esplorata ulteriormente in Il Dodecaedro No.

Per approfondire il tema, si veda anche Relazioni Triangolari. Si vedano anche Due Ragazzi E Una Ragazza, Combattimento Fra Galli, Prima Il Ragazzo Sbagliato e Amore Non Corrisposto A Corrente Alternata.

Triangolo Fraterno è una variante molto speciale. Affine ad Amico Contro Amante.

E se vi capitasse di finire in un Triangolo Psicotico? Dio ve ne scampi...

Esempi:


Il triangolo no,
non l'avevo considerato.
D'accordo, ci proverò:
la geometria non è un reato.