troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Troia Alpha
Ma che carina...

Cady: Regina sembra gentile...
Janis: Regina George non è gentile, è una puttana, una stronza ciucciacazzi, mi ha rovinato l'esistenza!
Damian: È divina ma è maligna!

Prendete la classica ambientazione con adolescenti— aspettate un paio di scene, ed eccola. Vedete quella cheerleader bionda e attraente che guarda dall'alto in basso, ridendo, la bruttina con gli occhiali? È lei.

La Controparte Femminile del Palestrato Stronzo e probabilmente la sua ragazza; quello che lui fa coi pugni, lei lo fa con la lingua affilata e una capacità di manipolazione ancora più affilata. Nonostante sia insopportabile, prepotente e crudele,non troppo intelligente e determinata ad abbattere tutti quanti a eccezione della sua elite personale — ed è stronza anche con i suoi membri — sarà comunque la ragazza più popolare della scuola, circondata da un'adulante Posse Di Ragazze che si comporterà come una schiera di fedeli servitrici. Ne esistono anche rari esempi maschili, che si distinguono dal Palestrato Stronzo proprio per l'ambiente su cui si concentrano, cioè la società al posto dell'atletica.

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e/o la presidente della propria sorellanza al college, quindi ha a portata di mano un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza. È anche un'ottima seduttrice, e, di conseguenza, tutti i ragazzi lottano tra di loro — a volte letteralmente — per essere il suo nuovo fidanzato oppresso. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole e al diavolo le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; Le Alte Sfere non sono immuni alla sua ricchezza, connessioni e influenza, e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle a chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una Narcisista.

Il suo nemico naturale è l'eroina Perdente Figo. Ogni volta che la sua eterna lotta mossa dalla gelosia verso oggetti, ragazzi e status torna alla luce, non ci sarà tregua.

Spesso la Tinetta in una situazione Sabrina E Tinetta. Improbabile che sia una Fille Fatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte snob di Zotici Contro Snob. È Una Festa In Costume, Lo Giuro, l'Appuntamento Beffa e Gambetto Della Prevenzione Del Party sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua Posse Di Ragazze in un momento da Tradire La Troia Alpha.

Contrasta con Viziata Deliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a/Contrasta con Simpatica Troia Alpha che è questo tropo dal cuore d'oro. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché praticamente chiunque ha conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato.

Esempi:

Il Triangolo NoIT/Tropi LeggendariI Tropi Più Vecchi Del Mondo
Stronzo Dal Cuore D'OroIt/Regina Di GhiaccioTsundere
Patto Col DiavoloIt/Tropi Da OverdoseLa Morale
Trio Del PotereIt/In ItalianoTroll

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
9149
32