Follow TV Tropes

Following

History It / TroiaAlpha

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Spesso la Tinetta in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte snob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento da It/TradireLaTroiaAlpha.

to:

Spesso la Tinetta Sabrina in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte snob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento da It/TradireLaTroiaAlpha.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:330:[[It/EerieCuties http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/alphabitchai_7914.jpg]]]]

to:

[[quoteright:330:[[It/EerieCuties [[quoteright:330:[[ItWebcomic/EerieCuties http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/alphabitchai_7914.jpg]]]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


-->-- ''It/MeanGirls''

Prendere la classica ambientazione con adolescenti-- aspettate un paio di scene, ed eccola. Vedete quella [[It/LaCheerleader cheerleader]] [[It/IBiondiSonoMalvagi bionda]] [[It/IlMaleESexy e attraente]] che guarda dall'alto in basso ridendo la [[It/BruttoHollywoodiano bruttina]] [[{{It/Meganekko}} con gli occhiali]]? È lei.

La It/ControparteFemminile del It/PalestratoStronzo e probabilmente la sua ragazza; quello che lui fa coi pugni, lei lo fa con la lingua affilata e una capacità di manipolazione [[It/StronzaManipolatrice ancora più affilata]]. Nonostante sia [[{{It/Stronzo}} insopportabile, prepotente e crudele]] e [[It/PopolareEStupido non troppo intelligente]], determinata ad abbattere tutti quanti a eccezione della sua elite personale -- [[It/BossMalvagio ed è stronza anche con i suoi membri]] -- sarà comunque la ragazza più popolare della scuola, circondata da un'adulante It/PosseDiRagazze che si comporterà come una schiera di fedeli servitrici.

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al college, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle a chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una It/{{Narcisista}}.

to:

-->-- ''It/MeanGirls''

Prendere
''ItFilm/MeanGirls''

Prendete
la classica ambientazione con adolescenti-- aspettate un paio di scene, ed eccola. Vedete quella [[It/LaCheerleader cheerleader]] [[It/IBiondiSonoMalvagi bionda]] [[It/IlMaleESexy e attraente]] che guarda dall'alto in basso ridendo basso, ridendo, la [[It/BruttoHollywoodiano bruttina]] [[{{It/Meganekko}} con gli occhiali]]? È lei.

La It/ControparteFemminile del It/PalestratoStronzo e probabilmente la sua ragazza; quello che lui fa coi pugni, lei lo fa con la lingua affilata e una capacità di manipolazione [[It/StronzaManipolatrice ancora più affilata]]. Nonostante sia [[{{It/Stronzo}} insopportabile, prepotente e crudele]] e [[It/PopolareEStupido crudele]],[[It/PopolareEStupido non troppo intelligente]], intelligente]] e determinata ad abbattere tutti quanti a eccezione della sua elite personale -- [[It/BossMalvagio ed è stronza anche con i suoi membri]] -- sarà comunque la ragazza più popolare della scuola, circondata da un'adulante It/PosseDiRagazze che si comporterà come una schiera di fedeli servitrici.

servitrici. Ne esistono anche rari esempi maschili, che si distinguono dal It/PalestratoStronzo proprio per l'ambiente su cui si concentrano, cioè la società al posto dell'atletica.

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al college, quindi è dotata ha a portata di mano un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. ricchezza. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e e, di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare e al diavolo le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle a chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una It/{{Narcisista}}.



Spesso la Tinetta in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte snob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento BackstabbingTheAlphaBitch.

Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante con LovableAlphaBitch che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [[It/VeroInTelevisione praticamente chiunque ha conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].

to:

Spesso la Tinetta in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte snob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento BackstabbingTheAlphaBitch.

Contrastante
da It/TradireLaTroiaAlpha.

Contrasta
con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante a[=/=]Contrasta con LovableAlphaBitch It/SimpaticaTroiaAlpha che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [[It/VeroInTelevisione praticamente chiunque ha conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante con LovableAlphaBitch che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [[It/VeroInTelevisione praticamente tutti hanno conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].

to:

Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante con LovableAlphaBitch che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [[It/VeroInTelevisione praticamente tutti hanno chiunque ha conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al colege, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle a chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una It/{{Narcisista}}.

to:

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al colege, college, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle a chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una It/{{Narcisista}}.



Spesso la Tinetta in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte nob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento BackstabbingTheAlphaBitch.

to:

Spesso la Tinetta in una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte nob snob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento BackstabbingTheAlphaBitch.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante con LovableAlphaBitch che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [It/VeroInTelevisione praticamente tutti hanno conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].

to:

Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine a e contrastante con LovableAlphaBitch che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [It/VeroInTelevisione [[It/VeroInTelevisione praticamente tutti hanno conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al colege, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle All this leaves her with the belief that she can do whatever she likes without consequences. Unfortunately, she's often right; the PowersThatBe are not immune to her [[ScrewTheRulesIHaveMoney wealth]], [[ScrewTheRulesIHaveConnections connections]] and [[ScrewTheRulesIMakeThem influence]], and she or her family can and will corrupt or coerce them into overlooking her bad behaviour. Very likely to be a {{Narcissist}}.

Her natural enemy is the CoolLoser heroine. Whenever their eternal, [[GreenEyedMonster jealousy-fueled]] struggle over possessions, boyfriends, and status is sparked anew, quarter will neither be asked for nor given.

Usually the Veronica in a BettyAndVeronica situation. Unlikely to be a FilleFatale; she's too outwardly mean for that. Frequently on the Snob end of SlobsVersusSnobs. [=~It's A Costume Party, I Swear~=], the PrankDate, and the PartySchedulingGambit are just some of the many nasty tricks she plays. Often receives her comeuppance at the hands of a member of her own GirlPosse in a BackstabbingTheAlphaBitch moment.

Contrast with SpoiledSweet, where a girl is made out to be the Alpha Bitch, but is instead quite a sweetheart. Compare and Contrast with LovableAlphaBitch who is [[JerkWithAHeartOfGold this trope with a heart of gold]]. This trope is probably so common [[TruthInTelevision because everyone who wasn't homeschooled knew someone like this...or was one]].

to:

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al colege, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle All this leaves her with the belief that she can do whatever she likes without consequences. Unfortunately, she's often right; the PowersThatBe are not immune to her [[ScrewTheRulesIHaveMoney wealth]], [[ScrewTheRulesIHaveConnections connections]] and [[ScrewTheRulesIMakeThem influence]], and she or her family can and will corrupt or coerce them into overlooking her bad behaviour. Very likely to be a {{Narcissist}}.

Her natural enemy is the CoolLoser heroine. Whenever their eternal, [[GreenEyedMonster jealousy-fueled]] struggle over possessions, boyfriends, and
chiudere entrambi gli occhi di fronte alle sue azioni. Molto spesso è una It/{{Narcisista}}.

Il suo nemico naturale è l'eroina It/PerdenteFigo. Ogni volta che la sua eterna lotta [[It/MostroDagliOcchiVerdi mossa dalla gelosia]] verso oggetti, ragazzi e
status is sparked anew, quarter will neither be asked for nor given.

Usually the Veronica
torna alla luce, non ci sarà tregua.

Spesso la Tinetta
in a BettyAndVeronica situation. Unlikely to be a FilleFatale; she's too outwardly mean for that. Frequently on the Snob end of SlobsVersusSnobs. [=~It's A Costume Party, I Swear~=], the PrankDate, and the PartySchedulingGambit are just some of the many nasty tricks she plays. Often receives her comeuppance at the hands of a member of her own GirlPosse una situazione It/SabrinaETinetta. Improbabile che sia una It/FilleFatale; è troppo esplicitamente crudele per questo tropo. Frequentemente dalla parte nob di It/ZoticiControSnob. [[It/EUnaFestaInCostumeLoGiuro È Una Festa In Costume, Lo Giuro]], l'It/AppuntamentoBeffa e It/GambettoDellaPrevenzioneDelParty sono solo alcuni dei suoi cattivi trucchetti. Spesso riceve una batosta da parte di uno dei membri della sua It/PosseDiRagazze in un momento BackstabbingTheAlphaBitch.

Contrastante con It/ViziataDeliziosa, quando una ragazza è stata cresciuta per essere questo tropo, ma è tanto gentile. Affine
a BackstabbingTheAlphaBitch moment.

Contrast with SpoiledSweet, where a girl is made out to be the Alpha Bitch, but is instead quite a sweetheart. Compare and Contrast with
e contrastante con LovableAlphaBitch who is [[JerkWithAHeartOfGold this trope with a heart of gold]]. This trope is probably so common [[TruthInTelevision because everyone who wasn't homeschooled knew someone like this...or was one]].che è [[It/StronzoDalCuoreDOro questo tropo dal cuore d'oro]]. Questo tropo è molto comune, specialmente in America, perché [It/VeroInTelevisione praticamente tutti hanno conosciuto qualcuno di simile... o lo è stato]].



!!Examples

to:

!!Examples!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:330:[[It/EerieCuties http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/alphabitchai_7914.jpg]]]]
[[caption-width-right:330:Ma che ''carina''...]]

->'''Cady:''' Regina sembra gentile...\\
'''Janis:''' Regina George non è gentile, è una puttana, una stronza ciucciacazzi, mi ha rovinato l'esistenza!\\
'''Damian:''' È divina ma è maligna!
-->-- ''It/MeanGirls''

Prendere la classica ambientazione con adolescenti-- aspettate un paio di scene, ed eccola. Vedete quella [[It/LaCheerleader cheerleader]] [[It/IBiondiSonoMalvagi bionda]] [[It/IlMaleESexy e attraente]] che guarda dall'alto in basso ridendo la [[It/BruttoHollywoodiano bruttina]] [[{{It/Meganekko}} con gli occhiali]]? È lei.

La It/ControparteFemminile del It/PalestratoStronzo e probabilmente la sua ragazza; quello che lui fa coi pugni, lei lo fa con la lingua affilata e una capacità di manipolazione [[It/StronzaManipolatrice ancora più affilata]]. Nonostante sia [[{{It/Stronzo}} insopportabile, prepotente e crudele]] e [[It/PopolareEStupido non troppo intelligente]], determinata ad abbattere tutti quanti a eccezione della sua elite personale -- [[It/BossMalvagio ed è stronza anche con i suoi membri]] -- sarà comunque la ragazza più popolare della scuola, circondata da un'adulante It/PosseDiRagazze che si comporterà come una schiera di fedeli servitrici.

È anche spesso l'erede di una ricca e influente famiglia, la star della scuola e[=/=]o la presidente della propria sorellanza al colege, quindi è dotata di un esteso network di celebrità locali, influenza e ricchezza da sfruttare. È anche [[It/IlMaleESexy un'ottima seduttrice]], e di conseguenza, tutti i [[It/TuttiIRagazziVoglionoCheerleader ragazzi]] lottano tra di loro -- a volte letteralmente -- per essere il suo nuovo [[It/MaritoSuccube fidanzato oppresso]]. Tutto questo la lascia con l'idea di poter fare quello che vuole senza considerare le conseguenze. Il bello è che spesso ha ragione; It/LeAlteSfere non sono immuni alla sua [[It/FanculoLeRegoleHoISoldi ricchezza]], [[It/FanculoLeRegoleHoLeConnessioni connessioni]] e [[It/FanculoLeRegoleLeFaccioIo influenza]], e lei e la sua famiglia possono, e lo faranno, corromperle o costringerle All this leaves her with the belief that she can do whatever she likes without consequences. Unfortunately, she's often right; the PowersThatBe are not immune to her [[ScrewTheRulesIHaveMoney wealth]], [[ScrewTheRulesIHaveConnections connections]] and [[ScrewTheRulesIMakeThem influence]], and she or her family can and will corrupt or coerce them into overlooking her bad behaviour. Very likely to be a {{Narcissist}}.

Her natural enemy is the CoolLoser heroine. Whenever their eternal, [[GreenEyedMonster jealousy-fueled]] struggle over possessions, boyfriends, and status is sparked anew, quarter will neither be asked for nor given.

Usually the Veronica in a BettyAndVeronica situation. Unlikely to be a FilleFatale; she's too outwardly mean for that. Frequently on the Snob end of SlobsVersusSnobs. [=~It's A Costume Party, I Swear~=], the PrankDate, and the PartySchedulingGambit are just some of the many nasty tricks she plays. Often receives her comeuppance at the hands of a member of her own GirlPosse in a BackstabbingTheAlphaBitch moment.

Contrast with SpoiledSweet, where a girl is made out to be the Alpha Bitch, but is instead quite a sweetheart. Compare and Contrast with LovableAlphaBitch who is [[JerkWithAHeartOfGold this trope with a heart of gold]]. This trope is probably so common [[TruthInTelevision because everyone who wasn't homeschooled knew someone like this...or was one]].
----
!!Examples

Top