Follow TV Tropes

Following

It / Fanculo Le Regole, Ho I Soldi!

Go To

Yugi: Aspetta un minuto, hai appena evocato così tanti mostri in un turno solo?
Kaiba: Sì, e allora?
Yugi: È contro le regole, no?

Ammettiamolo: la vita fa schifo. Specialmente quando non hai molti soldi a disposizione. Questa regola vale doppiamente nel mondo della fiction, in cui chi ha i soldi cerca sempre di trovare un modo per rendere le cose peggiori per chi non li ha. Cose come Il Potere Dell'Amore e Il Potere Dell'Amicizia di solito non hanno effetto su di loro. Fintanto che hanno dei soldi, possono fare qualsiasi cosa... anche farla franca con un omicidio. O Scamparsela Pagando, qualsiasi cosa abbia commesso.

Si veda anche Dirigente corrotto e Buon Vizioso. Contrasta con Consigliere Taccagno, che non ha i soldi, ma dice “fanculo alle regole” per ottenerli. Una persona facoltosa che fa sua questa attitudine ha una chance maggiore di diventare un Houdini Del Karma rispetto a qualsiasi poveraccio (un fatto che, tristemente, non è limitato alla fiction).

Qualche volta significa che un personaggio è un Paperone.

La Controparte Legale di questo tropo è Fanculo I Soldi Ho Le Regole.

Super-Tropo di Tutti Hanno Un Prezzo.

Affine a Credevo Fosse Vietato, Consumo Debitamente Evidenziato, Fondi Segreti e Ricco Sfaccendato.


Esempi:

    open/close all folders 

    Webcomic 
  • In Paranatural, Johnny apparentemente adora corrompere la facoltà col frutto delle sue rapine, credendosi intoccabile. Ovviamente, il suo giro di corruzione ammonta a pochi centesimi di dollaro.

Top