troperville

tools

toys

Wiki Headlines
We've switched servers and will be updating the old code over the next couple months, meaning that several things might break. Please report issues here.

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Mi Rende Furioso
"A queste frasi manca ingegnosità! Non puoi semplicemende far dire ai tuoi personaggi che cosa provano! Mi rende furioso!"

Una classica regola dello scrivere è Mostra Non Raccontare. Che include le emozioni. Se un personaggio è felice dovrebbe risultare ovvio dalle sue azioni — non dal fatto che si limiti a dire "sono felice" a tutti. Provate ad immaginare cosa sarebbe la Vita Reale se tutti facessero così... Bob: oggi sono molto arrabbiato!

Questo tropo può essere usato per un effetto comico. Può anche diventare alquanto spaventoso quando la frase "così felice" è usata con una rabbia appena nascosta da un buon attore. I Tropi Non Sono IL Male, dopo tutto. E se è un programma per bambini che cerca di insegnare loro come gestire le emozioni, è di sicuro un'idea migliore che un pugno sui denti.

Si veda Come Saprai per la versione espositiva di questo tropo. Affine a E Questo E Terribile e a Gioia Piatta.

Appare in tanti casi di Distruzione Della Calma. Da non confondere con E Questo Che Si Prova Ad Essere Arrabbiati, nella quale un personaggio sente per la prima volta la rabbia (anche se i due tropi sono in qualche modo propedeutici), o Ti Uccidero.


Esempi:

    open/close all folders 

     Anime E Manga 
  • In Fullmetal Alchemist, Wrath ha l'abitudine di dire a tutti come alcune cose lo facciano arrabbiare, generalmente è quanto odia gli esseri umani. Brotherhood non lo fa sembrare furioso per niente durante questi discorsi, dando l'impressione di essere incapace di trasmettere le emozioni bene. oppure è molto bravo a nascondere la sua ira. Per alcuni secondi, al meno.
  • In Naruto, la volpe a nove code grida “Narutoooo!!!! Mi hai fatto arrabbiare!!!! Narutoooooo!!!!!!” dopo che Naruto strappa via il chakra dal corpo della volpe, dichiarandola sua, quindi permettendo a Naruto di controllare pienamente il suo potere.
    • Sai, dopo essere stato allenato per anni a essere uno Stoico, molte volte si esprime così. Sta migliorando però.
  • Neon Genesis Evangelion
    • Touji fa così nella sua prima apparizione nell'anime, parlando molto semplicemente di come sia arrabbiato di cosa è successo alla sorellina.
    • Mari in Rebuild of Evangelion ha l'abitudine di narrare tutto ciò che fa, pensa e sente a voce alta.

     Videogiochi 
  • In Kingdom Hearts II c'è Roxas che, dopo tutto quello che ha passato, confronta DiZ. A questo punto della storia, Roxas è esausto e in preda a pura collera, ma che cosa gli dice? "Ti odio così tanto!"
    • Più o Meno giustificato, considerando che, dopo averlo attaccato un paio di volte, ha capito che era un ologramma e che a questo punto non c'era niente che poteva fare per cambiare o scappare dal suo destino, quindi tutto quello che gli rimaneva era tanta inutile rabbia.
    • Un esempio peggiore sarebbe quando più tardi Sora incontra Riku, che è nella forma dell'Heartless Xehanort. "Pensare a tutto quello che hai fatto mi rende veramente furioso."
    • Che lo fa anche Fridge Brilliance quando ci ricordiamo che DiZ ha detto a Roxas di "condividere un po di quella rabbia con Sora" prima che Roxas e Sora "diventino un itero."
I Miei Amici... e ZoidbergIt/Padrino Del TropoGambetto Di Xanatos
Un Milione È Una StatisticaIt/Tropi Delle EmozioniNervi D'Acciaio
Mi Pento Di Questo IndiceIt/In ItalianoMiss Fanservice

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
8060
42