troperville

tools

toys


main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
Kickstarter Message
TV Tropes Needs Your Help
X
Big things are happening on TV Tropes! New admins, new designs, fewer ads, mobile versions, beta testing opportunities, thematic discovery engine, fun trope tools and toys, and much more - Learn how to help here and discuss here.
View Kickstarter Project
It: Mi Rende Furioso
"A queste frasi manca ingegnosità! Non puoi semplicemende far dire ai tuoi personaggi che cosa provano! Mi rende furioso!"

Una classica regola dello scrivere è Mostra Non Raccontare. Che include le emozioni. Se un personaggio è felice dovrebbe risultare ovvio dalle sue azioni — non dal fatto che si limiti a dire "sono felice" a tutti. Provate ad immaginare cosa sarebbe la Vita Reale se tutti facessero così... Bob: oggi sono molto arrabbiato!

Questo tropo può essere usato per un effetto comico. Può anche diventare alquanto spaventoso quando la frase "così felice" è usata con una rabbia appena nascosta da un buon attore. I Tropi Non Sono IL Male, dopo tutto. E se è un programma per bambini che cerca di insegnare loro come gestire le emozioni, è di sicuro un'idea migliore che un pugno sui denti.

Si veda Come Saprai per la versione espositiva di questo tropo. Affine a E Questo E Terribile e a Gioia Piatta.

Appare in tanti casi di Distruzione Della Calma. Da non confondere con E Questo Che Si Prova Ad Essere Arrabbiati, nella quale un personaggio sente per la prima volta la rabbia (anche se i due tropi sono in qualche modo propedeutici), o Ti Uccidero.


Esempi:

    open/close all folders 

     Anime E Manga 
  • In Fullmetal Alchemist, Wrath ha l'abitudine di dire a tutti come alcune cose lo facciano arrabbiare, generalmente è quanto odia gli esseri umani. Brotherhood non lo fa sembrare furioso per niente durante questi discorsi, dando l'impressione di essere incapace di trasmettere le emozioni bene. oppure è molto bravo a nascondere la sua ira. Per alcuni secondi, al meno.
  • In Naruto, la volpe a nove code grida “Narutoooo!!!! Mi hai fatto arrabbiare!!!! Narutoooooo!!!!!!” dopo che Naruto strappa via il chakra dal corpo della volpe, dichiarandola sua, quindi permettendo a Naruto di controllare pienamente il suo potere.
    • Sai, dopo essere stato allenato per anni a essere uno Stoico, molte volte si esprime così. Sta migliorando però.
  • Neon Genesis Evangelion
    • Touji fa così nella sua prima apparizione nell'anime, parlando molto semplicemente di come sia arrabbiato di cosa è successo alla sorellina.
    • Mari in Rebuild of Evangelion ha l'abitudine di narrare tutto ciò che fa, pensa e sente a voce alta.

     Videogiochi 
  • In Kingdom Hearts II c'è Roxas che, dopo tutto quello che ha passato, confronta DiZ. A questo punto della storia, Roxas è esausto e in preda a pura collera, ma che cosa gli dice? "Ti odio così tanto!"
    • Più o Meno giustificato, considerando che, dopo averlo attaccato un paio di volte, ha capito che era un ologramma e che a questo punto non c'era niente che poteva fare per cambiare o scappare dal suo destino, quindi tutto quello che gli rimaneva era tanta inutile rabbia.
    • Un esempio peggiore sarebbe quando più tardi Sora incontra Riku, che è nella forma dell'Heartless Xehanort. "Pensare a tutto quello che hai fatto mi rende veramente furioso."
    • Che lo fa anche Fridge Brilliance quando ci ricordiamo che DiZ ha detto a Roxas di "condividere un po di quella rabbia con Sora" prima che Roxas e Sora "diventino un itero."
I Miei Amici... e ZoidbergIt/Padrino Del TropoGambetto Di Xanatos
Un Milione È Una StatisticaIt/Tropi Delle EmozioniNervi D'Acciaio
Mi Pento Di Questo IndiceIt/In ItalianoMiss Fanservice

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
8060
42