
- Max: "Sto cominciando a pensare che la pazzia sia la norma a Mayview."
Paranatural è un Webcomic strano e divertente creato da Zack Morrison, a.k.a. MidnightTelevision.
Ha come protagonista un ragazzo nervoso di nome Maxwell Puckett che si è appena trasferito nella città di Mayview col padre eccentrico e la sorellina Zoey. Presto scopre che il paese è infestato da fantasmi ed altre creature soprannaturali, che solo un pugno di persone, tra cui Max, possono vedere. Il fumetto basa il suo humor soprattutto sulle sue espressioni facciali esagerate, sul far sembrare più grandiose del normale le cose di tutti giorni e sul fatto che chiunque a Mayview è matto a suo modo.
Dopo un frenetico primo giorno di scuola, Max si trova a entrare a far parte del Paranatural Activity Club, il cui intento è mantenere sotto controllo le attività paranormali a scuola e di aiutare i giovani spectral come Max a capire e gestire i loro poteri. A dire il vero, perlopiù oziano.
La homepage del fumetto (in inglese) si può raggiungere da qui, e la prima pagina da qui
. Per ora, è ancora agli inizi.
Paranatural contiene esempi di:
- Allusione: La classe di Mr. Starchman ha degli strani poster
di Morte Di Un Commesso Viaggiatore e Beowulf.
- Come Sarebbe, Non È Incredibile?: La "Super Mitica Tecnica di Cambio-Velocità di Max", la zuppa che viene gettata, e altre cose del genere.
- Esattamente Come Dice L'Etichetta: La maglietta di Isaac nel terzo capitolo è di marca “Vestito”.
- Expy: Il padre di Max è molto simile a Kamon Nandaba, salvo gli occhiali.
- Fanculo Le Regole, Ho I Soldi!: Johnny apparentemente adora corrompere la facoltà col frutto delle sue rapine, credendosi intoccabile. Ovviamente, il suo giro di corruzione ammonta a pochi centesimi di dollaro.
- Genki Girl: Suzy, con tanto di campi d'umore bipolari e la sua completa e serissima dedizione al giornalino della scuola.
- Il Gigione:
- Mr. Starchman - annuncia il proprio arrivo, lancia stelle d'oro e promette fantastici premi. Almeno è sempre euforico.
- Lo spirito Balena-Rana perde la testa quando scopre che Max è uno spectral.
- Johnny ha i suoi
momenti
gigioneschi
.
- Per citare un commento di un utente all'ultima pagina riportata: "La faccia di Johnny mi ha assaltato quando ho cliccato sulla pagina, e così sono stato costretto a prendere atto della sua presenza..."
- Incidente Dello Spaghetto:
- Qualcosa riguardo Mr. Garcia e una pizza.
- Prima che Mr. Spender lo interrompa, Isaac allude a un nuovo spectral che ha Dato Di Matto dopo aver visto ovunque degli spettri.
- Logica Da Frigo: In-universo. Max, nel terzo capitolo, si domanda come mai la Terra non sia piena di piccoli spettri-insetto.
- I Miei Occhi: Lo spirito balena-rana ha il potere di dar vita alle sue immagini riflesse. La cosa è portata al suo estremo logico applicando il principio anche al riflesso negli occhi delle persone. Cosa che fa in modo che dei piccoli doppioni dello spirito escano dagli occhi di P.J. Santa cacca
.
- Nubicuculiano: Un sacco di ragazzi e di adulti, ma soprattutto Ed e il padre di Max.
- Razzismo Fantastico: A quanto pare lo spirito balena-rana ritiene che gli umani con poteri da fantasma siano abominevoli.
- Sbalzo D'Umore: Dopo aver contemplato una foto della Mamma Mancante di Max, la famiglia rimane silenziosa per un attimo. Poi il padre di Max se ne esce con un "CHI VUOLE DELLA PIZZA?"
- Temi L'Ira Dei Buoni: Miss Baxter sembra relativamente normale rispetto agli altri insegnanti. Almeno fino a quando la classe non diventa incontrollabile...
- X Incontra Y: Gli Acchiappamostri incontra Nome In Codice Kommando Nuovi Diavoli.
- Bleach incontra Psychonauts.