troperville

tools

toys

SubpagesAnalysis
Anime
Awesome
AwesomeMusic
BerserkButton
Characters
DrinkingGame
FandomSpecificPlot
FanficRecs
Franchise
Fridge
Funny
Gush
Haiku
Headscratchers
Heartwarming
HighOctaneNightmareFuel
HoYay
ImageLinks
ItAnime
ItManga
Laconic
Main
Manga
Monster
Narm
NightmareFuel
Quotes
Radar
Recap
TearJerker
Trivia
VideoGame
WMG
WhamEpisode
WhatAnIdiot
YMMV

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It Manga: One Piece
All'arrembaggio! note 

Questa è la storia di Monkey D. Luffy, un ambizioso e altresì gentile e piuttosto stupido ragazzo che ha mangiato il frutto Gomu Gomu No Mi, che lo ha trasformato in un Uomo Di Gomma. Sogna di seguire le orme del sue eroe, il capitano Shanks "il rosso", diventando un grande pirata. Infatti ha intenzione di trovare One Piece e diventare il nuovo Re dei Pirati.

A tal scopo ha radunato una ciurma delle più forti (e strane) del mondo, composta da:

  • Roronoa Zoro: Lo spadaccino. Un calmo, sarcastico, pigro ex Cacciatore Di Taglie con un senso dell'orientamento impossibilmente tremendo, creatore dello stile Santoryu (stile delle tre spade), con una in ogni mano e una in bocca. Si mostra saggio a volte e discutibilmente sano in altre. Il suo obbiettivo è diventare il più grande spadaccino del mondo sconfiggendo Dracule "Occhi di Falco" Mihawk.
  • Nami: Un'astuta ladra, non priva di fegato, abile manipolatrice e incredibile navigatore che sogna di creare la mappa del mondo. È piuttosto avida e ossessionata dal denaro, spesso truffa altri personaggi, anche i suoi stessi compagni ciurma. Possiede un'istintiva capacità di prevedere il tempo che confina col soprannaturale e diventa poi la base delle sue tecniche di combattimento.
  • Usopp: Un codardo cecchino dal naso lungo con una predilizione per vantarsi e raccontare storie assurde. Sogna di diventare un grande guerriero, come suo padre, con a parte l'obiettivo di visitare Elbaf, un'isola di giganti e un "paradiso dei guerrieri".
  • Sanji: L'elegante, pazzo per le donne, accanito fumatore chef della ciurma. Maestro della tecnica della Gamba Nera, con calci abbastanza potenti da polverizzare i massi, possiede un'intelligenza nascosta. Sogna di trovare l'All Blue, un mare dove gli altri quattro mari "regolari" (senza contare la Grand Line) convergono e quindi contiene tutte le specie di pesci del mondo.
  • Tony Tony Chopper: Una giovane, naive e adorabile renna che ha mangiato il frutto Uomo-Uomo, dandogli sapienza e una forma umana. Dopo una serie di incidenti fu adottato dal medico ciarlatano Hililuk (e successivamente fu istruito dalla grande dottoressa Kureha), diventando un esperto dottore. Si è unito alla ciurma per far avverare i suoi sogni di diventare un dottore che può curare qualsiasi malattia e diventare indipendente.
  • Nico Robin: Imperturbabile lady misteriosa, archeologa, ex agente/assassina della Baroque Works che ha mangiato il frutto Fiore-Fiore, è la sola sopravvissuta di Ohara per cui stata cacciata dal Governo Mondiale fin dall'infanzia. Sogna di trovare il Real Poignee Griffe, un enorme blocco di pietra che contiene la "vera storia" del mondo.
  • Franky: L'attuale carpentiere/cyborg/entusiasta di slippini. Va a cola e sogna di costruire una nave invincibile che possa navigare fino al bordo del mondo. Mostra la sua approvazione con molte gesticolazioni e esclamazioni di "SUPER!".
  • Brook: Uno scheletro musicista schermidore con un afro, uno strano senso dell'umorismo e l'ossessione di vedere le mutandine delle donne e il potere di tornare in vita. Una volta. Dopo che si è già decomposto in uno scheletro. Sogna di riunirsi con Laboon, una balena con cui la sua ciurma aveva fatto amicizia prima di avventurarsi per la Grand Line e aveva tradito morendo prima di tornare da lui come promesso.

Insieme, il gruppo di Compagni Veri conosciuto come pirati di Cappello di Paglia viaggia per il mondo, facendosi strada per e attraverso la Grand Line, confrontandosi con malvagi pirati rivali, le forze della Marina e gli elementi corrotti del Governo Mondiale. Una gran parte dei misteri circostanti gli eventi della trama riguardano non solo dove Gold Roger ha nascosto il suo tesoro ma anche perché lo ha fatto, cosa è accaduto nella Vera Storia del mondo, perché il Governo Mondiale vuole nasconderlo e cosa sia "One Piece".

La grande particolarità dello show è che molti personaggi, compreso Luffy, hanno consumato un "Frutto del Diavolo". I Frutti del Diavolo danno a chi li mangia incredibili poteri a costo di perdere l'abilità di nuotare. Luffy , per esempio, ha mangiato il Gomu Gomu No Mi, che lo ha trasformato in un Uomo Di Gomma capace di allungarsi come un elastico. I poteri concessi dai Frutti del Diavolo variano molto, dal produrre sapone al potersi trasformare in un ibrido uomo-giraffa a diventare un essere fatto di ghiaccio vivente.


Questa serie provvede esempi di:

Neon Genesis EvangelionIt/MangaPandora Hearts
NarutoIt/In ItalianoPandora Hearts

alternative title(s): One Piece
random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
14757
42