Follow TV Tropes

Following

It Fumetti / Annihilation

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Annihilation01.jpg
Counter-clockwise starting from the top: Galactus, Drax the Destroyer, the Silver Surfer, Ronan the Accuser, Annihilus, Nova, and Moondragon.

Nel 2006, la Marvel ha avuto il suo grosso evento crossover Civil War. Ma il conflitto era confinato sulla Terra e l'universo Marvel ha così tanti personaggi che si trovano nello spazio. Così è stato fatto un crossover apposta per loro: Annihilation.

Essendo una Space Opera, ha ricevuto meno attenzione rispetto al polticamente rilevante Civil War ma ha beneficiato con l'avere una narrazione più consistente.

Alla prigione di massima sicurezza spaziale Kyln, nell'area nota come la rottura, una enorme armata chiamata l'Annhilation Wave distrugge tutto. Niente può arrestare l'avanzata dell'Annihilation Wave, specialmente quando distrugge uno dei suoi primi ostacoli:il Corpo Nova, di cui Richard Rider, il Nova della Terra, è l'unico sopravvissuto. In altre parti, Silver Surfer sente una infestazione, Kl'rt il Super Skrull sente delle voci riguardo a una strana superarma, Ronan l'Accusatore diventa l'accusato, e Thanos ha una converzazione con la Morte che gli dice che qualcosa di meraviglioso sta per accadere.E mentre l'Annihilation Wave devasta l'universo, al suo comando c'e Annihilus che grida Annihilus è la volontà e la via e non sarà negato!

Annihilation si estende in una varietà di mini-serie:

  • Drax The Destroyer:Earth Fall 1-4(un preludio)

  • Annihilation:Prologue

  • Annihilation:Nova 1-4

  • Annihilation:Silver Surfer 1-4

  • Annihilation: Super Skrull 1-4

  • Annihilation: Ronan 1-4

  • Annihilation 1-6

In aggiunta ci fu lo spin-off Annihilation:Heralds of Galactus e il seguito Annihilation:Conquest. Le conseguenze di questi eventi formeranno parte delle seguenti Space Opera crossover della Marvel, War Of Kings nel 2009 e L'Ordine Di Thanos nel 2010.

Top