Follow TV Tropes

Following

It / Risata Malvagia

Go To

Riuscite a sentirla, vero?

Kent Brockman: D'accordo, adesso siamo in collegamento dal quartier generale di Bob, per il discorso di insediamento del sindaco Terwilliger.
Telespalla Bob: (si avvicina al leggio) Ahem. Heh, heh, heh. Hah, hah hah, hah hah! HA HA HA HA HA!!
Kent Brockman: Guardate come straripa di felicità!
I Simpson, "Telespalla Bob Roberts"

Il vostro dispositivo apocalittico al Phlebotinum Applicato è appena stato attivato. Il MacGuffin è nelle vostre mani. I buoni sono confinati in una Trappola Mortale. Il vostro Piano Malvagio è per tre quarti completo! A questo punto, cosa importa essere il Signore Del Male che domina sul mondosiete già al pari con gli dei. È rimasta una sola cosa da fare – ma prima:

Muahahahahaha... Muahahahahahaha... Muahahahahahaha!

La Risata Malvagia. Da provare almeno una volta nella vita.

Si tratta di un Tropo Morto E Risorto da lunga data, che di solito non è capace di produrre altro che montagne di Narm. Nei media moderni, solo pochi personaggi possono farne uso e farla franca:

  1. Un supercattivo famoso che l'ha fatto ben prima che diventasse una moda,
  2. Un mago molto anziano o uno Scienziato Pazzo, visto che per loro è naturale,
  3. Uno psicotico in buona fede, nel qual caso sarà meglio sia una cosa pretty impressionante,
  4. Un Cattivo Tessserato Esperto del genere che lo fa perché è una manovra classica da cattivo,
  5. Un vero Magnifico Bastardo che potrebbe o no essere anche un Anti-Eroe, ma che quasi sempre è un Gigione,
  6. Una Strega Malvagia, perché, dopo tutto, un bel ghigno isterico è il leitmotif per eccellenza di ogni strega che si rispetti, o
  7. Un Clown Malvagio. Joker sarebbe altrettanto spaventoso se fosse un mimo?

In ogni caso, da tempo si è ridotta a una risatina occasionale (che potrebbe o no essere ritenuta più spaventosa) o alla risata post-mortem, visto che ormai il cattivo moderno tende a ridere mentre lavora. Una sovversione comune è fare in modo che il cattivo abbia una Risata Non Malvagia, piena di grugniti, squittii e ghigni.

Negli Anime, i cattivi di sesso femminile (e qualcuno di sesso maschile) potrebbero sovrapporla ad una Risata Da Nobildonna. Altri cattivi, per ragioni note solo a loro stessi, prediligono l'approccio da Cattivo Ridacchiante. Spesso si accompagna bene con Ubriacarsi Del Lato Oscuro.

È anche più inquietante (e mitica) quando il cattivo in questione è un personaggio senza emozioni, dimostrando tra l'altro che Il Male Ha Un Pessimo Senso Dell Umorismo.

Ricordo a voi cattivi Esperti Del Genere quanto riportato dalla Lista Del Signore Del Male:

20. Nonostante il loro comprovato effetto anti-stress, non mi lascerò tentare dalle risate malvagie. Quando si è occupati a farne uso, è facile non notare sviluppi inaspettati che un individuo accordo potrebbe sfruttare.

Verità In Televisione: Le risate appassionate, come le grida, sono una gran forma di sollievo dallo stress e dall'adrenalina, con il beneficio aggiunto di imbarazzare e offendere i rivali più orgogliosi. Basta che non si esageri in pubblico.

Affine a Risata Da Nobildonna, Il Male E Sopra Le Righe, Malvagio Compiacimento, Il Male Ha Un Pessimo Senso Dell Umorismo, Risata Psicotica e Ridi Con Me.


Esempi:

    open/close all folders 

Top