Follow TV Tropes

Following

It / Gruppo Dei Cinque Cattivi

Go To

L'Originale Confraternita dei Mutanti, in ordine orario da in alto a sinistra: Magneto, Scarlet Witch, Quicksilver, Mastermind, e Toad.
Advertisement:

I buoni non sono i soli a sentire il bisogno di formare dei gruppi di cinque. Anche i malvagi lo fanno, e questo tropo è la Controparte Malvagia del Gruppo Dei Cinque. Tuttavia non devono necessariamente essere uno specchio al gruppo dei buoni, e neppure fornire vantaggi vitali. Spesso infatti il Gruppo Dei Cinque Cattivi è già lì pronto a combattere prima ancora che il Gruppo Dei Cinque si formi. Inoltre è assai più fluido di una banda di buoni: il gruppo infatti è sempre aperto a nuove possibili entrate e rimpiazzi, e talvolta i suoi membri possono variare di numero, anche se non sono mai inferiori a quattro.


I membri del Gruppo Dei Cinque Cattivi sono:

  • IL Cattivo - La controparte de L'Eroe o talvolta de IL Buono. Grosso E Al Comando, con un intera schiera di tirapiedi e sicofanti pronti a ubbidirgli e magari anche un bell' Esercito Malvagio a sostenerlo. Di solito all'inizio sarà difficile identificarlo, come d'altro canto è tipico di UN Cattivo. Talvolta copre anche il ruolo del Genio Del Male.
  • Advertisement:
  • Il Drago - Il braccio destro del cattivo e controparte de Il Lanciere o addirittura delL'Eroe stesso se il cattivo è impegnato a combattere con IL Buono. Solitamente più "fisico" del suo capo e il membro più fidato dell'intero branco. Eccellente come condottiero di Scagnozzi, e il più "di classe". Come Il Lanciere, in mancanza di un Sesto Ranger Traditore, è quello che più propenso a pugnalare alle spalle i suoi colleghi, sopratutto se è Lo Starscream o se cova del risentimento verso IL Cattivo. In caso di due co-Draghi, allora uno di loro sarà assolutamente fedele.
  • Il Genio Del Male - La controparte dell'Intelligente. Svolge il ruolo di Controllo Missione e gestione arsenale dei cattivi, e spesso è assolutamente indispensabile per i loro piani malvagi; se sbaglia qualcosa, tutto il loro operato andrà in fumo. Tendono a essere i Boss Malvagi del gruppo proprio per questo. Ironia della sorte, l'essere meno maniacalmente malvagi non li rende più vulnerabili a un Heel–Face Turn, poichè spesso sono semplicemente amorali. Talvolta sono psicopatici o affetti da vari disturbi psicologici. Possono essere scienziati pazzi o malvagi stregoni a seconda dell'ambientazione. Può anche essere escluso dalla banda in favore di due Bruti.
  • Advertisement:
  • Il Bruto - La controparte del Forzuto. Se Il Drago non conduce personalmente le truppe in battaglia, ci penserà lui a farlo. Subito sotto al Drago come potenziale combattivo, ma può avere più forza bruta ed essere assai più sadico. Amano combattere e non hanno paura di sporcarsi le mani. Tendono a essere molto grossi, ma solitamente altrettanto ottusi.
  • La Pupa Oscura - La controparte de La Pupa, può avere numerose caratteristiche: prima tra tutte, risalta molto all'interno della banda per vari motivi e di solito aggiunge una pittoresca nota di colore al gruppo. Quasi sempre (ma non necessariamente) femmina, è una sorta di elemento imprevedibile nel gruppo. Nel tipico caso femminile e in un ambientazione "ottimista" è possibile che si penta della sua malvagità, salvandosi da una brutta fine e mettendosi con L'Eroe o Il Lanciere. In caso contrario, può essere una sorta di dominatrice o Yandere nei confronti dell'Eroe (se maschio, con possibili eccezioni) se ha una qualche sorta di relazione con lui. In alternativa può sempre essere innamorata/o del Drago o del Cattivo.

Infine nulla vieta a simili gruppi di avere un Sesto Ranger, traditore o meno. Potrebbe anche essere simile al classico Lanciere, e molto suscettibile a eventuali Heel–Face Turn. La presenza dell'Animale Del Gruppo in simili organizzazioni è molto rara, e tende spesso a trattarsi di pericolosi bestioni nutriti a Scagnozzi.

In generale si tratta del gruppo di nemici supremo da battere, uguale e opposto ai buoni. Se si tratta di un gruppo di malvagi al servizio de IL Cattivo con una struttura precisa ma non abbastanza minacciosi è una Squadra Di Strani Miniboss. Se sono i Gemelli Malvagi del Gruppo Dei Cinque, allora sono Gli Psico Rangers.

Quando aggiungete esempi, siete pregati di seguire l'ordine qui riportato e fate attenzione a non confondere questo tropo con Squadra Di Strani Miniboss: in questo caso ogni singolo tropo è specifico per un tipo di personaggio e il Gruppo tende ad avere una dinamica d'azione simile a quella del Gruppo Dei Cinque.

Allo stesso modo, non tutti i gruppi di 5 persone cattive o di Psico Rangers appartengono al Gruppo Dei Cinque Cattivi.

Per favore, Nessun Esempio dalla Vita Reale per questo tropo, per favore.


Esempi

Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report