Follow TV Tropes

Following

It / Potreste Pensarla Diversamente

Go To

"È un lavoro di finzione. È una metafora. Non è reale, e per questo non potete davvero né apprezzarlo né odiarlo."

"De gustibus non est disputandum."Lat. note .

Potreste Pensarla Diversamente (o PPD) su ciascuno degli articoli elencati in basso. Può dire diverse cose:

L'articolo si presta a interpretazioni ("È appopriato questo tropo per questo personaggio?") e la vostra decisione può essere diversa da quella di un altro troper.

Esempio — L'articolo dice che un personaggio è privo di qualità che lo redimano. La vostra idea di "irredimibile" molto probabilmente sarà diversa da quella di un altro. Ognuno di voi ha fatto la sua scelta di giudizio. Bene! Divertitevi. Ma quel tropo non può andare nella pagina principale. Vogliamo che i tropi elencati lì siano al cento per cento presenti nell'opera, senza interpretazioni personali.

L'articolo può riguardare divergenze di opinioni o Reazioni Del Pubblico.

Esempio — Tutti quelli a cui non piace un'opera si sono messi insieme, hanno formato un Hatedom e quindi hanno una certa idea comune dell'opera. Ovviamente, esisterà anche un Fandom e ci saranno guerre e voci di guerre. Queste guerre sono delel storie di sorta, sono costruite da tropi come Fan Fic, trollare... la lista è lunghetta.

Evidentemente i fan e gli odiatori amano tali battaglie. Buon per loro. Il punto è che, comunque, non vanno nella pagina dell'opera; quello è un posto per tropi sulla narrazione. Le Reazioni Del Pubblico sono parte del conflitto, non la storia intorno a cui gira il conflitto.

In sintesi, ci sarà sempre, in ogni tempo e per ogni soggetto immaginabile, qualcuno che sarà in disaccordo con voi su Internet. Quello che state dicendo potrebbe essere ridondante, ovvio o rappresentativo di una minoranza esigua (se non limitata ad una singola opinione). L'uso di questa frase è stato appurato essere di uso comune nelle correnti del fandom.

Non inserite i tropi qui sotto nella pagina dell'opera, perfavore. Vanno in una tab a parte Nota . Nel caso vengano per sbaglio listati insieme agli altri tropi, verranno indicati da un pallino rosso. Comunque esempi invocati e In Universo sono legittimi, e non verranno segnati.

Ricorda, comunque, che solo perché le persone sono di opinioni diverse su qualche cosa, ciò non significa che ogni posizione sia equamente valida.



Alternative Title(s): PPD

Top