Follow TV Tropes

Following

It / Che Idiota

Go To

La maggior parte dei telespettatori possiede un minimo di buon senso, e lo stesso sarebbe da aspettarsi da parte dei personaggi televisivi. Qualsiasi cosa che s'allontani da ciò di solito si traduce in un Face Palm e nel commento “Ma che idiota!” o qualcosa del genere, da cui il nome del tropo.

Può causare Una Tragedia Di Impulsivita. È di solito la reazione standard di fronte a un personaggio che dimostra una palese Cecità al genere.

Portare questo tropo all'estremo, al punto in cui un personaggio muore o rischia di farlo a causa della propria stupidità, è invece un caso di Troppo Stupido Per Vivere.

Può anche essere una tipo di reazione di fronte all'ottusità dei concorrenti di un Game Show.

Tipiche forme di questo tropo includono:

E per favore, per quanto possa sembrare allettante difendere il proprio show preferito dall'accusa che i suoi personaggi siano portatori abituali della Palla Dell'Idiota, trattenetevi dal procedere col vostro Edit Giustificante. Almeno, cercate di contenerlo; per un Cattivo Tesserato o un Eroe Idiota un paio di questi sono d'aspettarsi. Se l'intero show ha una Trama Idiota, dirigetevi a quella pagina. Tra l'altro, non date mai per scontato che un esempio qui listato renda l'episodio da cui è stato tratto automaticamente stupido e/o brutto, qui è più che altro su di un tono tipo si sarebbe potuto far qualcosa di meglio. Ovviamente, alcuni personaggi si suppone debbano essere idioti, nel qual caso probabilmente non abbiamo bisogno di un listone di tutte le cose stupide che hanno fatto; un breve sommario sarà più che sufficiente.

Poi ci sono anche esempi che non rientrano nell'idiozia standard.

Per favore, non listate i vostri personali momenti da Che Idiota.

Attenzione: Caduta Spoiler!


Esempi:

Top