Follow TV Tropes

Following

It / Calimero stoico

Go To

La sua vita è terribile, ma non si lamenta mai.

"Si accorgeranno che sotto la tua superficie senza emozioni c'è un cuore che si sta spezzando. Silenziosamente, e con più dolore di quanto nessuno di noi potrà mai capire, perché questo vuol dire essere un Vulcaniano!"
Star Trek Voyager, "Muse"

Questo personaggio ha davvero bisogno di un abbraccio, ma aspettatevi di sentirglielo ammettere. Un Sotto-Tropo Di Lo Stoico. Al contrario del Calimero, non piangerà né farà vedere quanto sta soffrendo. Lui non vuole la vostra pietà e in tanti casi negherà di provare certe emozioni. Non fatevi ingannare: la trama gli ha ammassato addosso complicazioni su complicazioni; nel profondo, nel silenzio, sta soffrendo. Potrebbe accidentalmente far vedere quanto soffre, per un momento, e in tale caso sarebbe un Non Cosi Stoico, o potrebbero aver avuto dei Brutti Sogni. Se è fortunato troverà una Manic Pixie Dream Girl per confortarlo e vivere con lui per sempre felice e conteno.

Affine a Calimero stronzo, Calimero Di Ferro, Pensavi Non Provassi Nulla. Questo personaggio è spesso un Uomo Di Latta, un Kuudere, un Passerotto Infranto, una Ragazza Apatica, un Veterano Traumatizzato, o una Regina Di Ghiaccio In Scongelamento.

Polare opposto di Lagnangoscia, quando il personaggio è così super-sensibile da mettersi a piangere per una sofferenza. Si veda anche Virilangoscia.


Esempi:

Top