Follow TV Tropes

Following

It Videogiochi / Dark Souls

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/Dark_Souls_Knight_4440.jpg
Advertisement:

Dark Souls è il successore spirituale di Demon's Souls, creato da FromSoftware e pubblicato da Bandai Namco Entertainment .

Nell'Era degli Antichi, il mondo era informato, e coperto dalle nebbie: Spuntoni grigi, Arcialberi e Draghi Immortali. Ma poi ci fu il fuoco, e con esso venne la disparità: il caldo e il freddo, la vita e la morte, la luce e l'oscurità. Dall'oscurità emersero i quattro Lord: Nito, Il Re Tombale. La strega di Izalith e le sue figlie del caos. Gwyn, Signore dei Tizzoni, e i suoi fedeli cavalieri. E il facilmente dimenticato Nano Furtivo. Misero fine ai draghi, e portarono un'età d'oro chiamata l'Era del Fuoco. Ma ora le fiamme stanno svanendo. Il mondo combatte attraverso notti infinite, e un misterioso marchio noto come il Segno Oscuro maledice gli uomini con una nonmorte eterna. Questi non morti immortali sono destinati ad impazzire mentre a poco a poco perdono la loro umanità, e sono quindi rinchiusi in un rifugio nel nord nell'attesa che il mondo finisca.

Advertisement:

I giocatori prendono il ruolo di un nonmorto, che evade dal Rifugio dei Nonmorti e iniziano la loro missione nel mondo enorme e non-lineare di Lordran, per suonare le Campane del Risveglio, che nelle profezie si dicono riveleranno il vero scopo dei nonmorti.

Dark Souls è un RPG d'azione che usa un sistema di combattimento assai complicato, che incoraggia i giocatori a imparare le mosse dei nemici e ad affrontare i nemici uno alla volta. Questo diventa anche più importante con i boss, che possono uccidere i giocatori con pochi colpi. Ci sono più di 20 tipi di armi, ognuno con le proprie mosse. Gli upgrade per le armi ti permettono di migliorare le statistiche delle armi, danno, oppure aggiungere danni di fulmini / fuoco / magia etc.

Le classi dei personaggi esistono, ma determinano soltanto l'equipaggiamento iniziale e le statistiche. La costituzione invece è basata su quale statistiche si scelgono di avanzare e dall'ingaggiamento indossato. Ogni punto che mettete in una statistica conta come un "Soul Level", che decide il livello degli altri giocatori che potrete incontrare online.

Advertisement:

Dark Souls riusa l'unicità dei componenti del gioco online di Demons Souls. Esaminare le macchie di sangue mentre si gioca online mostrerà gli ultimi 10 secondi di vita di altri giocatori, evidenziando i potenziali pericoli. Potete anche lasciare messaggi in terra su nemici imminenti, pericoli e tesori (oppure ingannare altri nelle trappole). Oltre a questo, i giocatori in forma umana possono invocare altri due giocatori per aiutarli.Entrando a far parte di uno dei nove patti, i giocatori ottengono i benefici di giocare in gruppo, invasioni, cacciare gli invasori, e così via.

Dark Souls è anche difficile. Famosamente difficile. Come dice la Tag Line, Preparate A Morire. Un casino. Il gioco salva automaticamente i dati spesso, quindi dovete vivere con le conseguenze di ogni vostra azione.

Dark Souls usc' per PS3 e Xbox 360 il 22 Settembre 2011 in Giappone, e il 4 e 6 Ottobre nel Nord America, e in Europa. Una versione per PC, Dark Souls: Prepare To Die Edition uscì più tardi nel 24 agosto del 2012

Ha un sequel, Dark Souls II.


Questo gioco contiene esempi di:

  • Continua La Mia Battaglia: Oscar di Astora vi chiede di farlo all'inizio del gioco.
  • Cose Che L Uomo Non Dovrebbe Mai Conoscere: Se liberate Gran Capello Logan lui avrà accesso agli Archivi del Duca, la libreria dello Scienziato Pazzo e Seath il Senza Scaglie. Logan creerà e venderà potenti versioni cristallizzate di stregonerie, e dopo che il giocatore li ha comprati tutti e ha ucciso Seath si immergerà completamente nel sapere, a tal punto di non riconoscere il giocatore. Dopo di questo scomparirà dal suo solito luogo e si ripresenterà praticamente nudo e completamente impazzito nella stanza in cui si combatte Seath. Nell'ucciderlo si scopre che è andato si è spinto a tal punto da provare (e in parte fallire), di creare una replica del respiro cristallizzato di Seath, che porta la maledizione.
  • Destino Peggiore Della Morte: Farsi colpire da una maledizione da un basilisco o altri nemici pietrificatori. Vi trasforma in statua, uccidendovi istantaneamente, e ovunque voi riappariate, rimarrete con metà della vita finché non verrete curati
    • Diventare Vuoti
    • Connettere il Fuoco
  • Nome A Tema: Gwyn, Gwynevere e Gwyndolin
    • Le Figlie del Caos, che hanno tutte nomi inizianti con "Quel".
  • Preparate A Morire:
    • L'intero gioco si basa sul morire ripetutamente, ed è persino la Tag Line per il gioco. Anche il sito ufficiale ha il proprio URL nominato così!
    • La Tag Line della guida ufficiale è "Preparati A Morire Di Meno".
    • La versione miglioata per PC è chiamata Prepare To Die Edition.
  • Preso Un Livello In Cazzuto: Il Personaggio del Giocatore, che inizia con l'essere un prigioniero Nonmorto, riesce velocemente a diventare un fortissimo guerriero, affrontando innumerevoli prove e creature imponenti, come i Lords introdotti nel prologo.

"E quindi ora che lo sai...posso morire con la speranza nel mio cuore."
Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report