Follow TV Tropes

Following

It / Ragazza Maga Nera

Go To

Può essere piccola, ma non sottovalutatela. Questa ragazzina ha abbastanza potere magico da aprire un buco in una banca svizzera, e con solo gli incantesimi imparati all'asilo.

La Ragazza Maga Nera è un tipo di personaggio trovato nei fantasy che è in primis una maga d'attacco. Per quanto riguarda la personalità, è spesso immatura e gioviale, frequentemente una Genki Girl o Maschiaccio. Questo si riflette sull'aspetto, meno elaborato e più pratico di quello della Signora Della Magia Nera. Inoltre spesso incarna di meno la Miss Fanservice rispetto a quest'ultima.

Fisicamente è più debole dei guerrieri, ed è spesso una Maga Di Cartapesta o un Cannone Di Vetro, con poche possibilità di attacco fisico. L'arma più frequente è un bastone, anche se le armi a distanza, o quelle più improbabili come libri non sono rare. Il suo ruolo primario in battaglia è di colpire i nemici con Fuoco Ghiaccio Fulmine e stare lontano dalla mischia.

Sarà spesso più giovane delL'Eroe, sia fisicamente che emotivamente, quindi non sarà praticamente mai un possibile interesse amoroso.

Le Ragazze Maghe Nere, come indica il nome, sono spesso femmine, ma esempi maschili esistono. Saranno altrettanto immaturi e possibilmente codardi nella mischia.

Sottotropo di Mago Nero. Affine a Signora Della Magia Nera, un'altra interpretazione del fantasy. Si vedano anche Ragazza Maga Bianca e Mago Bianco, che fanno da Contraltare a questo tropo, e Magia Nera. Da non confondere con Maghetta Oscura. La versione non magica è Ragazza Piccola Pistola Grande.

Prende il nome dalla Ragazza Maga Nera di Yu-Gi-Oh! e per coincidenza anche dalla classe "Mago Nero" di Final Fantasy.


Esempi:

    open/close all folders 

    Manga & Anime 

    Videogiochi 

Top