Follow TV Tropes

Following

It / Miss Fanservice

Go To

Signori... AMMIRATE!

La Signorina Fanservice è, detto alla buona, un personaggio femminile esperto in Fanservice, qualche volta lo incarna pure. Il Fanservice in questione può spaziare da un semplice collage di scollatura, ombelico e gonna corta ad un compromettente Vapore Consuratorio. Potrebbe esserci un motivo che giustifichi il fatto (si veda Innocente Ragazza Fanservice)... ma potrebbe anche non esserci. In ogni caso, sembra proprio essere una croce che La Pupa non può levarsi nemmeno quando fa parte del Gruppo Dei Cinque, ma anche qui ci sono delle eccezioni. In ogni caso, la telecamera si infatuerà del personaggio al punto tale da convincere il pubblico a fare lo stesso. La furbata qua sta nel voler far credere che l'essere una delizia per gli occhi sia anche una caratterizzazione sufficiente a non renderla un Personaggio Piatto. Comunque, essere piatta non sembra essere d'aiuto a formare questo genere di personaggio. Dipende tutto da voi.

Qualche volta un personaggio femminile, anche se fonte di Fanservice, non è mai apparso nella serie fino al momento esatto in cui tale Fanservice è provvisto, per poi non comparire mai più. In quel caso, si tratta di una Comparsa Fanservice.

Per favore, si noti che non è un requisito fondamentale essere single per rientrare in questo tropo. Molti di questi personaggi, infatti, sono anche sposati.

Per la Controparte Maschile, si veda Mister Fanservice. Collegato a Innocente Ragazza Fanservice. Se la ragazza in questione ha anche l'abitudine di dormire con la maggior parte della crew, o È Molto Disponibile o è una Buona Cattiva Ragazza. Soggetta a moltissimi tropi di Doppio standard, specialmente se riesce a ricevere una buona dose di Sviluppo Del Personaggio o di Profondità Nascoste al di là del suo bell'aspetto... anche se il fandom si rifiuterà comunque di notarle.

Contrastante con la Rappresentante Tutta D Un Pezzo. Si veda anche Dio Memetico Del Sesso.


Esempi:

    open/close all folders 

    Animazione Occidentale 

Top