Follow TV Tropes

Following

It / Il film

Go To

Il Film è un episodio espanso ed indipendente di una serie TV che di solito è pensato per il grande schermo. Qualche volta il film viene utilizzato per portare avanti la trama dello show (si veda Arco Mitologico). Comunque, di solito ci sono altri motivi, che in genere hanno a che fare con biglietti di carta verdi di una fanbase fedele che volano nelle tasche dei produttori esecutivi.

Non tutti i film sono anche Il Film ; affine a Film Non Seriale e Il Film Della Serie. Si veda anche Film Per La Tv, e si noti che non tutti gli esempi de Il film sono da cinema (un Reunion Show, ad esempio, spesso prenderà le forme di un film). La maggior parte dei lungometraggi anime, ad esempio, sono o avventure non seriali o l'Arco o l'Arco Mitologico dell'intera serie compresso nello spazio di due ore. Il secondo dei due di solito richiede una Continuity Alternativa per funzionare.

Frequentemente, Il Film decide di rilanciare la posta (spesso cambiando la dinamica dell'opera originale) così da diventare un Fottutissimo Film. C'è anche il caso particolare del Film Compilation,

Se è il primo tentativo di film di una serie, potrebbe essere appellato sulla falsariga di Titolo: Il Film. Tanto per accontentare chi non se ne fosse accorto.

Per l'inverso, una serie basata su un film, si veda Riciclato La Serie Tv.

Gli esempi devono essere elencati riferendosi alla fonte originale.


Esempi:

Top