Follow TV Tropes

Following

It / Al di là dell'impossibile

Go To

"Da' un calcio alla ragione e lascia spazio all'impossibile! È così che facciamo nel team Gurren!"

"Questo è impossibile"

No. Questo tropo è per azioni ed eventi che vanno contro i limiti dati da una serie. Nella Vita Reale non funzionerebbero, ma le regole della finzione sono più elastiche, quindi qualsiasi cosa l'autore scriva può accadere. Qualcuno che, per esempio, guadagna un potere quando nessun'altro può non è questo tropo; è Phlebotinum Applicato o Magia Funzionale o simili. Come La Realtà Previa Smentita è da tenere in mente prima di aggiungere esempi; gli aspetti della realtà della finzione non definiti dalle regole dell'autore sono definiti dalle regole della vita reale. Per contare, l'esempio deve essere impossibile in accordo con la logica interna della storia.

In sintesi, quando qualcuno 'tocca l'intoccabile' o 'rompe l'irrompibile', è andato Oltre L'Impossibile.

Questo può essere fatto da un Pazzescamente Incredibile, che ignora le regole, o un Eroe Idiota, che non conosce le regole. Quindi, andare oltre l'impossibile può essere Obiettivi In Ignoranza. Altrettanto facilmente, comunuqe, può essere un comportamento calcolato cercando di sovvertire le regole con Incredibile Per Analisi. Sono solo esempi, e se ne possono fare molti altri.

Distinto da Portato All'Estremo per due motivi 1.) non è un tentativo di superamento; superare il limite precedente non è necessariamente la motivazione. 2.) L'azione è letteralmente oltre l'impossibile invece di una tacca sopra il massimo corrente. Per esempio: Alice colpisce Bob e lui fa qualche passo indietro per l'impatto. Portato All'Estremo, Alice colpisce Bob da una parte all'altra della stanza. Al di là dell'impossibile, Alice colpisce Bob facendolo andare indietro nel tempo.

Prende il nome da una traduzione (tra le tante) di una delle (tante, tante) Frasi Ricorrenti di Kamina da Sfondamento Dei Cieli Gurren Lagann.

Affine ai vari Fanculo L'Indice, Ho Tropi. che riguardano rimpere le regole sociali piuttosto che quelle fisiche. Contrastante con Magia A È Magia A, quando anche gli elementi sovrannaturali hanno regole che non possono essere scavalcate.

Se state cercando la vecchia definizione, 'una serie si supera ancora e ancora'' andate a Escalazione Seriale.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

Top