troperville

tools

toys

Wiki Headlines
We've switched servers and will be updating the old code over the next couple months, meaning that several things might break. Please report issues here.

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It Fumetti: Monster Allergy
Monster Allergy è un fumetto (e serie animata) italiano incentrato sulla vita di un ragazzo, Ezechiele Zick, che dispone della strana caratteristica di essere... allergico ai mostri. Come se non bastasse, questo tratto peculiare è esasperato dal fatto che il povero Zick abita in una vecchia casa che brulica di mostri, normalmente invisibili alla gente comune. I mostri, in realtà, vivono in una città sospesa sopra il paesello di Bigburg, e vengono inviati alla casa per un buon motivo: l'edificio è infatti una 'oasi di detenzione', dove i mostri sono spediti per scontare pene per crimini efferati (secondo lo standard dei mostri) come la loro eccessiva persistenza nel voler suonar male il violino, o per insegnare loro a contenere le loro flatulenze. Lì, ciascun mostro viene rieducato sotto la supervisione dei Domatori, mostri dalle sembianze umane, e dei Rifugiatori, umani che possono vedere i mostri.

La migliore amica di Zick è Elena Patata, una ragazza appena giunta in città. Ben presto scopre in quale mondo strano si stia aggirando Zick, e nel corso della serie acquisisce il potere di vedere i mostri dalla madre di Zick, una Rifugiatrice di nome Greta. Il fumetto è stato reso in forma animata dalla Kids' WB!, e distribuito anche all'infuori del nostro paese.


Quest'opera contiene esempi di:


    It/FumettiPaperinik New Adventures
MonsterIt/In ItalianoNaruto

alternative title(s): Monster Allergy
random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
10432
36