Follow TV Tropes

Following

It / Zerbino Estremo

Go To

Umile, silenzioso, obbediente, stoico; lo Zerbino Estremo ha tutte queste virtù... e sono tutto quello che ha. Lo Zerbino Estremo non ha alcuna motivazione, ambizione e non ha nemmeno alcuna opinione. Probabilmente avrà grandi abilità di combattimento, e potrebbe anche sembrare molto misterioso e incredibile mentre prende a calci tutti, ma è completamente vuoto dentro. Forse non ha un'anima, oppure è stato torturato psicologicamente, o è solo semplicemente uno Zerbino Estremo.

Naturalmente, un personaggio così narrativamente vuoto non darà mai inizio ad un dramma, mancando della capacità di alimentare conflitti. Dunque, si tratterà di solito di un Personaggio Satellite, un Maggiordomo Combattetene, un compagno fidato o una parte del corteo d'amore per il personaggio principale. Parte dell'essere uno Zerbino Estremo consiste nell'obbedire a qualsiasi ordine si riceva dall'eroe/innamorato/superiore, tranne che per quelli che portano al suicidio (ma a volte, anche quelli). Può essere risultato di un Guscio Vuoto che è stato addestrato al combattimento sotto una qualche forma di Controllo Mentale.

Una trama comune per lo Zerbino Estremo è la scoperta e la crescita della propria personalità e del coraggio. Sia un amico che cerca di insegnargli la rabbia, affrontare chi lo sfrutta o essere soggetto a Sviluppo Del Personaggio, o che sia una forma di Sacagnozzo Face Turn davanti al giusto trattamento dell'eroe, la cosa lo incoraggia ad abbandonare un capo che non lo aiuta, o un "amore" che fa si che rimanga dipendente. Si Scusa Un Sacco molto di frequente.

Spesso la vittima di coloro che Traggono Vantaggio Dalla Generosità Altrui.

Contrasta con Yamato Nadeshiko e Ferro Sotto La Seta, che sembrano appartenere a questo tropo, ma che in realtà possono rivelarsi essere tutt'altro. Affine a e in contrasto con Martire D Amore, che è, per la maggior parte, ben altra cosa.


Esempi:

    open/close all folders 

    Manga & Anime 
  • Nemu da Bleach è un esempio somigliate a Rei. Nel suop caso, è stata veramente creata da Scienziato Pazzo Mayuri per servirlo come un obbediente assistente. Non gli importa se viene ferita o muore perché può essere semplicemente ricostruita. Anche dopo tutto questo, a lei importa di lui su qualche livello.
  • Hinata da Naruto era uno di questi durante la sua infanzia. La sua amiziona con Naruto la aiutano a uscire da questo.

    Serie TV 
  • Supernatural: Se si tratta della sua famiglia, Dean è come questo. Infatti, è così tanto come questo che fa paura a volte. Pensa che meriti abuso verbale o la colpa di tutto e tutti, ed è così premuroso verso Sam che è pronto a vendere la sua anima per resuscitarlo. Viene salvato dal vivere qui dal fatto che non è così per niente con tutti gli altri.
    • Castiel è anche lui un Zerbino Estremo, anche se A Seconda Dell Autore e il suo umore, riesce a ribellarsi.

    Videogiochi 
  • Yuna da Final Fantasy X. Si scusa per tantissime cose ( che include essere stata rapita e altre cose che non avrebbe potuto prevenire o in cui non era neanche coinvolta) e questo diventa un punto importante della trama quando accetta la proposta di matrimonio di Seymour sapendo che ha intenzione di distruggere il consiglio di Yevon. La maggior parte del Sviluppo Del Peronaggio di Yuna nel gioco è affrontare e sconfiggere questo problema. Il punto più importante quello dove affronta Yunalesca e decide di trovare il modo di uccidere Sin permanentemente.

    Vita Reale 
  • Tante volte delle persone incontrano qualcuno come questo, che ispira istinti di protezione vero di loro o vengono usati. Tante volte, anche se non intendono esserlo, queste persone sembrano essere alquanto spaventose.
  • Alcuni cani.
    • Anche alcuni gatti, come quello dell'immagine sopra.
  • Questo potrebbe essere un segno di qualche problema mentale. Spesso le persone che sono state abusate, mandate via, o in altri modi trattate male possono essere gentili perché hanno paura di dire no, preoccupate che le conseguenze potrebbero procurare altro dolore.
    • Il Complesso Disturbo post traumatico è una versione di questo da una persona che è stata vittima di Abuso. Viene con una mancanza quasi totale di autostima, inabilità di connettersi con gli altri, assenza dell'abilità di esprimere le emozioni. Questo è particolarmente triste perché per colui che ne soffre, è miglio essere trattato come uno Zerbino che essere escluso interamente, e sono anche convinte che se provano ad esprimere quello che sentono, finiranno con l'essere odiati.
  • Ammettetelo, ci sono giorni in cui vi siete sentiti così anche voi.

Top