Follow TV Tropes

Following

It / Il Vento ╚ Verde

Go To

Advertisement:

Quando i Poteri Elementali sono differenziati per colore (per la vostra comodità), l'aria e il vento, essendo incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco, e nei più recenti simbolismi occidentali il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco, colori già occupati (il bianco di solito spetta a qualche forma di Magia Bianca, alla luce, o alle magie curative).

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella Disposizione Cromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, oppure facendo diventare gli effetti della magia verdi, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. In più, i Taoisti credono che il vento sia un prodotto dell'elemento della legna; se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba. Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere Verità In Televisione, poiché i tornado e i cieli verdi sono tra di loro associati nelle leggende.

Advertisement:

Connesso a Magia Differenziata Per Colore e Elementi Defferenziati Per Colore. Affine a L Acqua E Blu e Il Fuoco E Rosso.


Esempi:

    open/close all folders 

    Manga & Anime 
  • In Naruto, Gaara, ora Kazekage ("Ombra del Vento") è capitano del villaggio ninja nella Terra del Vento, ha un cappello verde nella copertina del manga numero 49. Prima però il cappello era rappresentato come blu.

    Videogiochi 
Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report