Follow TV Tropes

Following

History It / IlVentoEVerde

Go To

OR

Added: 1055

Changed: 2868

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco, che però è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, oppuore facendo diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; e, se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende.

Connesso a ColorCodedWizardry e It/ElementiDefferenziatiPerColore. Affine a It/LAcquaEBlu e FireIsRed.

to:

[[quoteright:225:[[It/FinalFantasy http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/116996367v9_225x225_Front_9425.jpg]]]]
[[caption-width-right:225:[-[[http://kirbywithamasamune.deviantart.com/art/Elemental-Magic-Aeroga-50929613 Fonte.]]-] ]]

Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in fuoco, e nei più recenti simbolismi occidentali, occidentali il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco, che però è generalmente colori già stato preso da una occupati (il bianco di solito spetta a qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della It/MagiaBianca, alla luce, o le alle magie curative.

curative).

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, oppuore oppure facendo diventare gli effetti della magia verde, verdi, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, In più, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren sia [[It/BugiePerBambini un prodotto dell'elemento della legna]]; e, se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes [[labelnote:*]][[It/CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato tornado e i cieli verdi sono tra di loro associati nelle leggende.

Connesso a ColorCodedWizardry It/MagiaDifferenziataPerColore e It/ElementiDefferenziatiPerColore. Affine a It/LAcquaEBlu e FireIsRed.It/IlFuocoERosso.






[[folder: Anime E Manga]]

to:

[[folder: Anime E Manga]][[folder:Manga & Anime]]



[[folder: Videogiochi]]

to:

[[folder: Videogiochi]]
[[folder:Videogiochi]]
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco, che però è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, oppore facendo diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

to:

Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco, che però è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, oppore oppuore facendo diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco il bianco, che è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, sia nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, o far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

to:

Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo oppure bianco il bianco, che però è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra della luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, sia nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, o far oppore facendo diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.



* Le Tecniche del Pennello Celestiale in ''ItVideoGioco{{Okami}}'' sono rappresentate come luci verdi, sempre nella tradizionale arte giapponese.

to:

* Le Tecniche del Pennello Celestiale in ''ItVideoGioco{{Okami}}'' ''ItVideoGioco/{{Okami}}'' sono rappresentate come luci verdi, sempre nella tradizionale arte giapponese.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None





* In ''ItManga/{{Naruto}}'', Gaara, ora Kazekage ("Ombra del Vento") e capitano del villaggio ninja nella Terra del Vento, ha un cappello verde nella copertina del manga numero 49. Prima però il cappello era rappresentato come blu.

to:

* In ''ItManga/{{Naruto}}'', Gaara, ora Kazekage ("Ombra del Vento") e è capitano del villaggio ninja nella Terra del Vento, ha un cappello verde nella copertina del manga numero 49. Prima però il cappello era rappresentato come blu.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; e, se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende ai tornadi.

to:

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; e, se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende ai tornadi.
leggende.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo e generalmente, il bianco, è già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra, della luce o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nel It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei It/Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende.

to:

Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo e generalmente, oppure bianco il bianco, che è generalmente già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra, sacra della luce luce, o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nel nella It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, sia nel sistema del differenziamento dei colori, nei motivi dei personaggi che lo usano, o far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; e, se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei It/Videogiochi Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende.
leggende ai tornadi.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nel It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motifs dei personaggi che lo usano, far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

to:

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nel It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motifs motivi dei personaggi che lo usano, far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.



Connesso a ColorCodedWizardry e It/ElementiDefferenziatiPerColore. Affine a WaterIsBlue e FireIsRed.

to:

Connesso a ColorCodedWizardry e It/ElementiDefferenziatiPerColore. Affine a WaterIsBlue It/LAcquaEBlu e FireIsRed.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

Quando i It/PoteriElementali sono [[It/ElementiDifferenziatiPerColore differenziati per colore]] ([[It/DifferenziatiPerColorePerLaVostraComodita per la vostra comodità]]), [[It/SpazzatiVia l'aria e il vento]], essendo invisibili e incolori, presentano un mistero. Blu, giallo e rosso sono già stati presi da acqua, elettricità e fuoco. Ma in recenti simbolismi occidentali, il vento dovrebbe essere giallo e generalmente, il bianco, è già stato preso da una qualche forma di WhiteMagic, sia una cosa sacra, della luce o le magie curative.

Quindi in molte ambientazioni, siccome è l'unico colore mancate nel It/DisposizioneCromatica, il vento è associato al verde, nel sistema del differenziamento dei colori, nei motifs dei personaggi che lo usano, far diventare gli effetti della magia verde, o una combinazione di tutti e tre.

La ragione non è ovvia a meno che non si guardi il simbolismo e la filosofia dell'Est Asiatico. Nell'Induismo, il verde è il colore del chakra del cuore, che è associato con l'aria. L'associazione è portata nel Buddhismo, ma con poca consistenza. Addizionante, i Taoisti credono che il vento fosse [[LiesToChildren un prodotto dell'elemento della legna]]; se ci pensate, il segno più ovvio che c'è il vento è quando soffia tra le foglie e l'erba.[[labelnote:*]][[CalvinAndHobbes Quindi il vento è veramente fatto dagli alberi che starnutiscono, apparentemente.]][[/labelnote]] Ergo, questo tropo sarà presente nella maggior parte nei lavori Est Asiatici, particolarmente nei It/Videogiochi Giapponesi, anche se il giallo e il bianco sono associati con l'aria nel simbolismo Cinese e Giapponese. Potrebbe anche essere It/VeritaInTelevisione, poiché i tornato e i cieli verdi sono associati nelle leggende.

Connesso a ColorCodedWizardry e It/ElementiDefferenziatiPerColore. Affine a WaterIsBlue e FireIsRed.
----
!!Esempi:
[[foldercontrol]]
[[folder: Anime E Manga]]
* In ''ItManga/{{Naruto}}'', Gaara, ora Kazekage ("Ombra del Vento") e capitano del villaggio ninja nella Terra del Vento, ha un cappello verde nella copertina del manga numero 49. Prima però il cappello era rappresentato come blu.
[[/folder]]
[[folder: Videogiochi]]
* ''ItVideoGioco/FinalFantasyV'', ''ItVideoGioco/FinalFantasyVII'', e ''ItVideoGioco/FinalFantasyXI'' lo usano convenzionalmente, gli altri no.
** Zigzagato in ''ItVideoGioco/FinalFantasyXII''. L'Aero e l'Aeroga della squadra sono verdi, L'Aeroja e Tornado di Caos sono grigi.
* ''ItVideoGioco/DissidiaFinalFantasy'' alcune magie del vento sono verdi, altre sono bianche.
* Le Tecniche del Pennello Celestiale in ''ItVideoGioco{{Okami}}'' sono rappresentate come luci verdi, sempre nella tradizionale arte giapponese.
[[/folder]]

Top