It: Dal Sangue Caldo

"Se un uomo... grida abbastanza forte... può fare... tutto!!"

Qualche volta un personaggio semplicemente trasuda passione.

Qualche volta è più come una diga con le chiuse spalancate.

Qualche volta, ma solo qualche volta, l'ondata di passione che riversa è così potente da necessitare una colomba per ritrovare la terra.

La sua passione è così ardente in ogni cosa che fa che tutto sembra essere della massima importanza. Questo genere di personaggio darà tutto sé stesso in assolutamente ogni cosa che fa, non importa perché e chi glielo chieda. Riuscirà a dire le frasi più ridicole senza batter ciglio – gli esempi più eclatanti saranno in grado di proferire tali abomini di ridicolaggine da sfruttare il principio del Tanto Brutto Da Essere Bello per diventare incredibili. Questi personaggi hanno un'anima Dal Sangue Caldo.

Facendo leva sul potere del coraggio e sulla loro incrollabile determinazione, si gettano a testa bassa nelle peggiori situazioni immaginabili e ne vengono fuori grazie alla pura forza di volontà, spesso con la tendenza ad andare Al Di Là Dell'Impossibile. Anche i personaggi senza sangue caldo possono talvolta incappare in qualche incidente che li faccia riscaldare; di solito, tal cosa coincide con il loro Coronante Momento Di Gloria.

Fate attenzione che non cadano in uno stato di Furia Quieta; in quel caso, sarete presto certi che qualcuno è riuscito a farli incazzare davvero.

Molto comune nel Genere Super Robot. Tratto piuttosto diffuso tra gli Assi, e un po' meno tra i Guerrieri Casinisti. Affine a Il Gigione. Se non viene gestito sufficientemente bene, porterà sicuramente a valanghe di Narm.


Esempi:

    open/close all folders 

    Anime E Manga 
  • Da Naruto Might Guy e Naruto; In Shippuden, Guy accidentalmente usa una tecnica di alto livello per sparare fuoco dai suoi pugni. E no, non è ninjutsu; è solo che ha il sangue così caldo che la frizione del suo pugno con l'aria fa iniziare un fuoco.
    • E anche Rock Lee. Essendo l'allievo di Guy, era destino.
    • Anche Kiba ha il sangue abbastanza caldo - secondo Naruto, anche di più di lui. Quando il nome di Kiba è scritto su questo sito, c'è sempre un link a questa pagina.
    • Apparentemente Kushina, la madre di Naruto, era quella con il sangue più caldo di tutti, che le ha aggiudicato il soprannome di il feroce Habanero.
  • Asuka da Neon Genesis Evangelion (è una Expy Cambio Di Sesso di TetsuyaTsurugi, quindi è arrogante, impaziente e difficile da gestire a causa di un trauma dell'infanzia e problemi di confidenza) e anche Mari da Rebuild of Evangelion (una Pazza Furiosa Cavaliera Sanguinaria che non è proprio sana).

    Mitologia e Religione 
  • Inanna, dalla Mitologia Mesopotamica. È la dea della guerra, ha la particolarissima abitudine di cavalcare leoni nei centri abitati, ed è conosciuta per aver trascinato uomini fuori dalle taverne per soddisfare i suoi, ehm, appetiti.

    Videogiochi