Follow TV Tropes

Following

It / Disposizione solare dei girasoli

Go To

Quando il sole non è abbastanza per illuminare la giornata.

Fiore nativo del Centro America, il girasole ha un'immagine culturale molto forte. Bellissimo e molto colorato, ha bisogno di tanto sole per dare il meglio di sé. Simboleggia la felicità e l'energia. Un infinito campo di girasoli è uno spettacolo agli occhi ed è a dir poco commovente a vedersi. I semi di girasole sono molto nutrienti e quindi attraggono piccoli uccelli.

Il girasole durante la fioritura era uno degli emblemi del movimento "estetico" del XIX secolo; divenne il simbolo della connessione tra calore, sole e fuoco — sia nel senso fisico che metaforico. Era un'immagine molto popolare a causa del suo colore e della sua semplice forma, la quale poteva essere facilmente stilizzata, come il crisantemo dell'arte giapponese.

Nel linguaggio dei fiori, il girasole significa adorazione e costanza, poiché si gira sempre verso il sole tutto il giorno; nelle opere d'ingegno e per il sapere comune vuol dire personaggi energetici, pieni di gioia e spensierati, che illuminano la giornata e tutto quanto intorno a sé.

In un'opera che rappresenta i personaggi con un fiore simbolico, il girasole ha molte probabilità di essere assegnato a una Genki Girl.


Esempi:

Top