Follow TV Tropes

Following

It / Slurpasauro

Go To

Battaglia per la sopravvivenza — contro brutali, bestiali iguane!

Creare film sui mostri giganti (spesso dinosauri) è incredibilmente divertente. A volte, tuttavia, i cineasti non hanno proprio il budget per creare un costume di mostro un minimo convincente, o un fantoccio animatronico, o la stop-motion, o addirittura un mostro in CGI animato in maniera oscena.

Aspetta però, non tutto è perduto. No... potete semplicemente prendere un'ordinaria lucertola, alligatore o un altro rettile non-estinto, appiccicargli un po' di creste e corna di cartapesta, e... ta-da! Il dinosauro è servito!

Naturalmente, vedere un Paleontologo Avventuriero che chiama "Brontosaurus" un'iguana con corna incollate sulla testa è convincente tanto quanto il suo suono, per non parlare di una completa e blasfema presa in giro della paleontologia. Dopo tutto, se un bambino di cinque anni può dirvi la differenza tra un Tyrannosaurus rex e un iguana, è altamente improbabile che chicchessia possa venire convinto che il vostro varano con-cartapesta-appiccicata-sulla-schiena sia un dinosauro. Specialmente se questo "chicchessia" ha una qualche comprensione della Regola Cubo Quadrato.

Eppure è proprio questo che rende questi film così sconsolatamente divertenti, nonostante tutto. Una buona fonte per il Repellente Per Incubi, molti fan sospettano che le star animali di questi film siano gli animali da compagnia dei cineasti.


Esempi:

Top