Follow TV Tropes

Following

It / Sempre Caotico Malvagio

Go To

Proprio così, ogni singolo membro della specie.

Quando furono a metà del fiume, lo scorpione punse la rana. "Stolto!" gracidò la rana, "Ora annegheremo entrambi! Perchè hai fatto una cosa del genere?" Lo scorpione fece spallucce. "Sono uno scorpione. Fa parte della mia natura."
La Rana E Lo Scorpione

Un tipico concetto di fantasy e fantascienza (e specialmente giochi/videogiochi di questi generi) è la nozione di non un'organizzazione, non un clan, non una città, ma di un'intera razza di cattivi (che potrebbero essere anche Cattivi Tesserati) che si vantano di essere davvero, davvero malvagi. Come, esattamente, questa gente abbia adottato all'unanimità una singola filosofia (specialmente una che è così dannosa per la sopravvivenza della specie), quando gli umani tendono a uccidersi a vicenda per le ragioni più insignificanti, è sia ignoto che illogico — semplicemente, un popolo è Sempre Caotico Malvagio perchè, ammettiamolo, Star Trek sarebbe stato veramente palloso se Kirk avesse dovuto conversare con tutti i Klingon che incontrava prima di prenderli a calci nel sedere.

Spesso questo allineamento è giustificato dal fatto che la razza in questione è artificiale invece che naturale, cosicchè la loro natura è determinata dall'individuo malvagio che li ha creati per essere schiavi/guerrieri/ecc. — evitando così anche il problema di I Bambini Sono Innocenti. Questo tropo è spesso rinforzato dando alla loro società la convinzione che chi è più forte dovrebbe stare al potere... e in questo caso, chiunque sia "debole" (cioè buono) verrà accoppato molto rapidamente.

Potete scommettere che nell'uniforme nazionale predomineranno le Spine Malefiche e il cuoio nero, che l'unica ragione per cui si alleveranno cuccioli sarà per picchiarli, e che la loro lingua sarà Linguaggio Nero.

Il Disertore Dalla Decadenza proviene tipicamente da questa razza, spesso dotato di segni distintivi o dopo essere diventato un Demone Asceso. Avere un antenato appartenente a questa razza di solito definisce la malvagità di un personaggio (o il suo potenziale per essa) come "Nel Sangue".

Nelle saghe fantasy, è comune che IL Cattivo abbia una razza Sempre Caotico Malvagio al suo servizio come Scagnozzi. Di solito è giustificato come un accordo tra Le Alte Sfere. Gli eroi apparterranno probabilmente a razze con membri buoni ma anche con membri cattivi, per far risaltare le loro differenze.

Tenete conto del fatto che la razza può anche essere Sempre Legale Malvagio o Sempre Neutrale Malvagio. A dire il vero, il 99% delle volte sarà una razza che semplicemente è malvagia fino al (malvagio) midollo, con alcune differenze individuali nella loro posizione su Ordine Contro Caos. Semplicemente, Sempre Caotico Malvagio suona meglio di solo Sempre Malvagio.

Per professioni malvagie come pirati o assassini si veda Cattivo In Modo Automatico. Questo è il Pianeta Dei Cappelli quando il Cappello è "malvagio".

Anche se il Padrino Del Tropo è Dungeons & Dragons, questo tropo è in realtà Più Vecchio Di Matusalemme — esistono dei miti che non hanno delle creature sempre malvagie? Naturalmente, anche le sue sovversioni esistono da tempo.

Fortunatamente, questo non è MAI Verità In Televisione. In nessuna cultura tutti sono uguali, e sarebbe veramente difficile, se non impossibile, trovare una cultura che potrebbe essere definita "malvagia"; moralmente parlando, sono praticamente tutte un misto. Dunque: Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

    open/close all folders 

    Mitologia e Religione 
  • Dalla Mesopotamia abbiamo Allu, Asakku, Gallu e Rabisu.


Top