Follow TV Tropes

Following

It / Opera Di Un Mago

Go To

La spiegazione standard per tutto ciò che riguarda gli errori di continuity notati dai fan hardcore di un'opera fantasy. Se non ha senso, è Opera Di Un Mago. Circolare, niente da vedere qui.

Può essere usato per spiegare frettolosamente piccoli peli nell'uovo e Coincidenze Forzate che dovrebbero essere coperte dalla Volontaria Sospensione Dell'Incredulità. Comunque, usarlo per giustificare grandi Buchi Nella Trama che gli autori avrebbero dovuto trovare prima renderà le persone arrabbiate. Giustamente.

Spesso usato in senso letterale, quando qualcosa che sarebbe impossibile succede perché qualcuno ha esplicitamente usato la magia per farlo succedere.

Questa spiegazione può spesso anche portare Logica Da Frigo aggiuntiva in una storia, per esempio quando Opera Di Un Mago viene usato come giustificazione a un evento e poi il mago fallisce in una situazione simile, che era possibile risolvere nel modo in cui ha risolto l'evento giustificato. Può anche portare a Reed Richards È Inutile quando realizzate i possibili, fantastici usi di quel casuale trucco magico che pare interessare a nessuno.

Contrastante con Massima Di Bellisario, È solo uno show, Far Fuori Il Mago, Era Tutto Un Sogno. Si veda anche Oggetti Plot Sensitive.

Da non confondere con È Stato Il Maggiordomo.

Ora include anche un filmato educativo riassuntivo!


Esempi:

Top