Follow TV Tropes

Following

It / Babbani

Go To

Meglio sognare di impiccare il Negro Magico piuttosto che imparare da lui, non c'è alcun dubbio.
Advertisement:

La gente normale. Quelli che non sono speciali, al contrario dei favoriti della storia. Gente comune che è solo consapevole di una piccola parte della realtà. La fonte da cui provengono la maggior parte dei personaggi.

Rappresentano l’obiettivo da raggiungere per alcuni e una situazione da evitare per altri. Ironicamente, i Babbani, spesso trattano le persone straordinarie come delle merde, perché i Babbani sono Tutti Gli Altri Anatroccoli – anche se a volte accade il contrario, cioè supereroi più cinici che li guardano dall’alto in basso come Spettatori Innocenti — una specie sottosviluppata e pateticamente blanda.

L’Identità Segreta finge di esserlo.

Sono quelli da cui ci si nasconde con la Mascherata. Quelli la cui memoria a nessuno importa (neanche gli eroi) che venga “ripulita” per aver visto eventi sovrannaturali. A volte la realtà stessa cospira per nascondere la trama dalle loro menti, in modi come Sindrome Del Passante, Censura Delle Stranezze, e Invisibile Ai Normali. In ogni caso, loro stessi potrebbero non voler sapere perchè L’Apatia Uccise Il Gatto.

Advertisement:

Sono la Vittima Della Settimana mangiata dal Mostro Della Settimana.

È spesso conveniente eliminarli dalla scena se i loro bambini sono gli eroi.

Quei Due Tizi sono Babbani amichevoli. Il Normale Cazzuto lo è fisicamente, ma il suo temperamento e le sue esperienze lo mettono su ben altro piano; e I Genitori Adottivi Babbani sono… be' Esattamente Come Dice L'Etichetta.

I Babbani sono da proteggere, evitare, manipolare e abusare – spesso tutti e quattro, in un modo o nell’altro.

Comunque, non hanno quasi mai il favore dell’autore. Raramente un autore invertirà questo tropo mostrando che I Babbani Lo Fanno Meglio.


Advertisement:

Esempi:


Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report