Follow TV Tropes

Following

It / Babbani

Go To

Meglio sognare di impiccare il Negro Magico piuttosto che imparare da lui, non c'è alcun dubbio.

La gente normale. Quelli che non sono speciali, al contrario dei favoriti della storia. Gente comune che è solo consapevole di una piccola parte della realtà. La fonte da cui provengono la maggior parte dei personaggi.

Rappresentano l’obiettivo da raggiungere per alcuni e una situazione da evitare per altri. Ironicamente, i Babbani, spesso trattano le persone straordinarie come delle merde, perché i Babbani sono Tutti Gli Altri Anatroccoli – anche se a volte accade il contrario, cioè supereroi più cinici che li guardano dall’alto in basso come Spettatori Innocenti — una specie sottosviluppata e pateticamente blanda.

L’Identità Segreta finge di esserlo.

Sono quelli da cui ci si nasconde con la Mascherata. Quelli la cui memoria a nessuno importa (neanche gli eroi) che venga “ripulita” per aver visto eventi sovrannaturali. A volte la realtà stessa cospira per nascondere la trama dalle loro menti, in modi come Sindrome Del Passante, Censura Delle Stranezze, e Invisibile Ai Normali. In ogni caso, loro stessi potrebbero non voler sapere perchè L’Apatia Uccise Il Gatto.

Sono la Vittima Della Settimana mangiata dal Mostro Della Settimana.

È spesso conveniente eliminarli dalla scena se i loro bambini sono gli eroi.

Quei Due Tizi sono Babbani amichevoli. Il Normale Cazzuto lo è fisicamente, ma il suo temperamento e le sue esperienze lo mettono su ben altro piano; e I Genitori Adottivi Babbani sono… be' Esattamente come dice l'etichetta.

I Babbani sono da proteggere, evitare, manipolare e abusare – spesso tutti e quattro, in un modo o nell’altro.

Comunque, non hanno quasi mai il favore dell’autore. Raramente un autore invertirà questo tropo mostrando che I Babbani Lo Fanno Meglio.


Esempi:


Top