troperville

tools

toys

SubpagesIt

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It: Maniaco Onnicida
Uccideteli Tutti. Senza provini.

"Distruggerò tutto! Creerò un monumento alla non-esistenza!"
Kefka Palazzo al massimo della sua follia, Final Fantasy VI

Se La Terra Fa Kaboom di chi è la colpa? Sua. Distruggere continenti, spazzare via intere civiltà, sterminare pianeti: quando appare questo personaggio, intere galassie o universi possono morire, se non la realtà stessa — il Maniaco Onnicida ha fatto il suo ingresso e ovunque vada, la speranza di vita si porta velocemente allo zero.

In sintesi, il Maniaco Onnicida è un antagonista il cui piano e movente è "distruggere il mondo". Ricerca attivamente la distruzione di qualsiasi mondo si trovi l'ambientazione, lo fa come fine in se stesso, ha le capacità adatte ed è sia conscio di quel che sta facendo, sia completamente motivato nel farlo. La maggior parte dei Maniaci Onnicidi punteranno alla classe 5 della scala Apocalypse How, ma varia da ambientazione ad ambientazione — in un'ambientazione Fantasy Europeo Medievale il mondo conosciuto può ridursi a un paio di regni, mentre in una Space Opera aspettatevi che l'intera galassia conosciuta o anche l'universo (o persino il Multiverso) sia il suo obiettivo. Nonostante il nome, non è necessario essere completamente pazzi, ma avere una Giustificazione Freudiana non rende il Maniaco Onnicida una minaccia minore. E poi, volere La Fine Del Mondo Come Lo Conosciamo non è propriamente da persona sana di mente.

Contrasta con Persona Di Distruzione Di Massa (che non vuole usare i poteri per distruggere il mondo), Mike Nelson Distruttore Di Mondi (che causa danni simili per incidente, ignoranza o motivi comici poco seri per portare alla risata) e Calimero Distruttore Di Mondi (la cui vita tragica e di merda l'ha portato ad accusare il resto del mondo per la sua sfortuna). I Maniaci Onnicidi non sono divertenti e hanno motivi precisi per distruggere tutto, cosa che fanno con estrema crudeltà. Differisce da Stizza Da Suicidio Cosmico e Mettere Fine Alle Loro Sofferenze nell'avere "distruggere il mondo" come scopo e "io lo seguirò" come conseguenza non voluta (o non ha intenzione affatto di seguirlo, se ha le abilità per sopravvivere alla devastazione), mentre questi due sono l'esatto contrario.

L'estremo logico dei meno distruttivi Sentirsi Oppressi Dalla Loro Esistenza, Uccidi Tutti Gli Umani e Xenofobo Assoluto. Affine a Divoratore Di Mondi, Razziatori Di Mondi e Orde Di Locuste Aliene, il cui distruggere mondi è necessario per la sopravvivenza. Combattere contro questo cattivo significa che Il Male Deve Vincere Solo Una Volta per distruggere tutto.

Il Nichilista Fantoccio , lo Psicopatico A Pagamento o la mentalità Io Sono Un Dio sono molto popolari per questo archetipo.

Esempi:

Successore SpiritualeIt/Tropi Da OverdoseGiaccone Cazzuto
MangaIt/In ItalianoManipolare Entrambe Le Parti

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
7323
34