Follow TV Tropes

Following

It / Gruppo Dei Cinque Cattivi

Go To

L'Originale Confraternita dei Mutanti, in ordine orario da in alto a sinistra: Magneto, Scarlet Witch, Quicksilver, Mastermind, e Toad.

I buoni non sono i soli a sentire il bisogno di formare dei gruppi di cinque. Anche i malvagi lo fanno, e questo tropo è la Controparte malvagia del Gruppo Dei Cinque. Tuttavia non devono necessariamente essere uno specchio al gruppo dei buoni, e neppure fornire vantaggi vitali. Spesso infatti il Gruppo Dei Cinque Cattivi è già lì pronto a combattere prima ancora che il Gruppo Dei Cinque si formi. Inoltre è assai più fluido di una banda di buoni: il gruppo infatti è sempre aperto a nuove possibili entrate e rimpiazzi, e talvolta i suoi membri possono variare di numero, anche se non sono mai inferiori a quattro.


I membri del Gruppo Dei Cinque Cattivi sono:

  • IL Cattivo - La controparte de L'Eroe o talvolta de IL Buono. Grosso E Al Comando, con un intera schiera di tirapiedi e sicofanti pronti a ubbidirgli e magari anche un bell' Esercito Malvagio a sostenerlo. Di solito all'inizio sarà difficile identificarlo, come d'altro canto è tipico di UN Cattivo. Talvolta copre anche il ruolo del Genio Del Male.
  • Il Drago - Il braccio destro del cattivo e controparte de Il Lanciere o addirittura delL'Eroe stesso se il cattivo è impegnato a combattere con IL Buono. Solitamente più "fisico" del suo capo e il membro più fidato dell'intero branco. Eccellente come condottiero di Scagnozzi, e il più "di classe". Come Il Lanciere, in mancanza di un Sesto Ranger Traditore, è quello che più propenso a pugnalare alle spalle i suoi colleghi, sopratutto se è Lo Starscream o se cova del risentimento verso IL Cattivo. In caso di due co-Draghi, allora uno di loro sarà assolutamente fedele.
  • Il Genio Del Male - La controparte dell'Intelligente. Svolge il ruolo di Controllo Missione e gestione arsenale dei cattivi, e spesso è assolutamente indispensabile per i loro piani malvagi; se sbaglia qualcosa, tutto il loro operato andrà in fumo. Tendono a essere i Boss Malvagi del gruppo proprio per questo. Ironia della sorte, l'essere meno maniacalmente malvagi non li rende più vulnerabili a un Heel–Face Turn, poichè spesso sono semplicemente amorali. Talvolta sono psicopatici o affetti da vari disturbi psicologici. Possono essere scienziati pazzi o malvagi stregoni a seconda dell'ambientazione. Può anche essere escluso dalla banda in favore di due Bruti.
  • Il Bruto - La controparte del Forzuto. Se Il Drago non conduce personalmente le truppe in battaglia, ci penserà lui a farlo. Subito sotto al Drago come potenziale combattivo, ma può avere più forza bruta ed essere assai più sadico. Amano combattere e non hanno paura di sporcarsi le mani. Tendono a essere molto grossi, ma solitamente altrettanto ottusi.
  • La Pupa Oscura - La controparte de La Pupa, può avere numerose caratteristiche: prima tra tutte, risalta molto all'interno della banda per vari motivi e di solito aggiunge una pittoresca nota di colore al gruppo. Quasi sempre (ma non necessariamente) femmina, è una sorta di elemento imprevedibile nel gruppo. Nel tipico caso femminile e in un ambientazione "ottimista" è possibile che si penta della sua malvagità, salvandosi da una brutta fine e mettendosi con L'Eroe o Il Lanciere. In caso contrario, può essere una sorta di dominatrice o Yandere nei confronti dell'Eroe (se maschio, con possibili eccezioni) se ha una qualche sorta di relazione con lui. In alternativa può sempre essere innamorata/o del Drago o del Cattivo.

Infine nulla vieta a simili gruppi di avere un Sesto Ranger, traditore o meno. Potrebbe anche essere simile al classico Lanciere, e molto suscettibile a eventuali Heel–Face Turn. La presenza dell'Animale Del Gruppo in simili organizzazioni è molto rara, e tende spesso a trattarsi di pericolosi bestioni nutriti a Scagnozzi.

In generale si tratta del gruppo di nemici supremo da battere, uguale e opposto ai buoni. Se si tratta di un gruppo di malvagi al servizio de IL Cattivo con una struttura precisa ma non abbastanza minacciosi è una Squadra Di Strani Miniboss. Se sono i Gemelli Malvagi del Gruppo Dei Cinque, allora sono Gli Psico Rangers.

Quando aggiungete esempi, siete pregati di seguire l'ordine qui riportato e fate attenzione a non confondere questo tropo con Squadra Di Strani Miniboss: in questo caso ogni singolo tropo è specifico per un tipo di personaggio e il Gruppo tende ad avere una dinamica d'azione simile a quella del Gruppo Dei Cinque.

Allo stesso modo, non tutti i gruppi di 5 persone cattive o di Psico Rangers appartengono al Gruppo Dei Cinque Cattivi.

Per favore, Nessun Esempio dalla Vita Reale per questo tropo, per favore.


Esempi

Top