Follow TV Tropes

Following

It / Elenco Provvisorio

Go To

Qual è lo scopo di questa pagina? Semplice. Visto che il progetto di traduzione è agli inizi ci serve un minimo di cordinazione nella fase di scrittura vera e propria, in particolare nella scelta dei nomi dei tropi. Ed ecco il punto in cui entra in gioco questa pagina. Basta cercare il tropo in inglese e sarà accompagnato dal corrispettivo italiano. Meno lavoro per te, ma anche per noi. Naturalmente puoi contribuire inserendo qui i tropi che hai trovato e tradotto o dando degli eventuali suggerimenti. Basta seguire queste semplici linee guida:

  • I tropi vanno inseriti in ordine alfabetico come descritto in Come mettere in ordine alfabetico tranne per quanto riguarda l'ignorare gli articoli. Per questa pagina l'ordine alfabetico deve essere totale (gli "A/An" e i "The" vanno, dunque, rispettivamente sotto la lettera "A" e "T").
  • I tropi devono essere inseriti nelle rispettive cartelle in funzione del nome inglese. Per esempio Gruppo Dei Cinque andrà nella "F" di Five-Man Band.
  • Ogni tropo qui descritto è definibile come provvisorio. I consigli su modifiche devono essere preannunciati o nella discussione della pagina o (preferibilmente) nel forum italiano. In questo modo lasciamo la pagina il più pulita possibile.
  • Questa è la legenda da seguire:
    ??= sono i tropi che non hanno un nome o il cui nome è incerto e/o provvisorio
    §§= sono i tropi che contengono una citazione incerta e/o da controllare.
    Tra parentesi quadre viene inserita la traduzione italiana, in quelle tonde la fonte dell'eventuale citazioni o brevi note.

E, da oggi, è disponibile anche un elenco dettagliato delle opere, dei personaggi, degli autori e di tutto ciò che in generale non è un tropo:


Alternative Title(s): Elenco Provvisorio DE, Elenco Provvisorio FG, Elenco Provvisorio HI, Elenco Provvisorio JK, Elenco Provvisorio LM, Elenco Provvisorio NO, Elenco Provvisorio PR, Elenco Provvisorio UW

Top