Follow TV Tropes

Following

It / Doppio boss

Go To

Quando il solito avventuriero, dopo aver miracolosamente raggiunto l'ultimo piano di un dungeon, pronto a sconfiggere il boss... scopre che non dovrà affrontarne uno solo ma addirittura due contemporaneamente. Ecco il Doppio Boss.

Un Doppio Boss è, come dice il nome, una coppia di boss da combattere contemporaneamente (e non uno alla volta). I due boss in questione saranno egualmente potenti, non come un Boss Leader potente insieme a tanti scagnozzi più deboli.

I Doppi Boss possono essere identici o complementari fra loro. Combinazioni comuni sono: un Fortissimo Ghiacciaio insieme ad una Scheggia Fragile, un Guerriero con un Mago Di Cartapesta e altre combinazioni di opposti. Questi personaggi sono spesso gemelli, fratelli, amici, colleghi, amanti o anche macchinari/veicoli di uguale modello.

Spesso i Doppi Boss combattono inizialmente come comuni boss, alternando attacchi, contrattacchi e l'occasionale Mossa Combinata in sequenze che permettono al giocatore di schivare e contrattaccare o far colpire i boss fra loro. Questa alternanza però termina quando la loro salute diminuisce e rossi di rabbia iniziano ad attaccare indipendentemente l'uno dall'altro, causando a volte situazioni senza via di scampo. Non è comunque raro che i boss attacchino in maniera autonoma sin dall'inizio.

Sconfiggere uno dei due solitamente fa sì che l'altro diventi Rosso Di Rabbia per mantenere il giocatore in difficoltà. In caso contrario la battaglia diventerà solo molto più facile. Nei casi più fortunati i due boss potrebbero anche condividere gli stessi Punti Vita, dimezzando gli sforzi necessari.

Un Doppio Boss particolarmente difficile diverrà quasi sicuramente QUEI due Boss.

Affine a Arti senzienti e Boss Branco.


Esempi:

Top