Follow TV Tropes

Following

It / Dark Age Dei Super Nomi

Go To

YOUNGBLOOD, BLOODSHOT, DEATHMATE ROSSO, QUESTO SANGUE È PER TE!

RAGAAAAAAAA sapete cosa sarebbe assolutamente hardcore? Se ci fosse un fumetto che non contiene nessuno di quei stupidi baloon di dialogo o punti di trama. Soltanto un tizio che SPARA DELLA ROBAAAAAAA! Lo potremmo chiamare BLOODGUN! YEAH!
90's Kid, nella recensione di Linkara di Cable #1

Parte della Dark Age dei Super Eroi aveva non solo a che fare con l'aspetto, la moralità e l'atteggiamento Più Cupo E Crudo dei nostri eroi in calzamaglia, ma anche con i loro nomi. Gli eroi nati durante gli anni novanta affossarono le Convenzioni Nominative dei Qualcosa Man ed eressero un monumento ai Nomi Da Cui Fuggire Molto In Fretta, facendone un uso sia spaventoso che banale.

Molti nomi diventarono una parola sola, solitamente dura, cruda e molto trendy. A volte, due parole venivano fuse in un nome, includendo qualche combinazione di Dark, Blood o un verbo associato all'assassinio. E dato che l'ortografia povra è fika, molto spesso saranno volontariamente scritti male in modo davvero astuto: Darkchylde, Stryker, Bloodwulf... roba del genere (il che coincidentemente rende anche i nomi più facili da registrare come marchio).

Personaggi sopravissuti a questo periodo potrebbero dover scontrarsi col rischio di sembrare datati, ma già il fatto che siano sopravvissuti agli anni novanta significa che hanno dell'arrosto attorno alle ossa, e non solo poche fumaiole di Cazzutaggine.

Si veda anche Super Moda. Contrastante con Il Super Aggettivo.


Esempi:

Top