Follow TV Tropes

Following

It / Comprensione per l'eroe

Go To

"Lei è un uomo onesto ed onorevole, Lord Eddard. Qualche volta dimentico di avere incontrato così pochi di voi nella mia vita. Quando vedo l'onore e l'onestà con cui l'hanno ripagata, capisco perché."

Dopo un po' di tempo speso a pensarci su, non è sorprendente che gli eroi provino compassione verso certi cattivi. Quando si hanno eroi come Il Messia in giro, che stanno sempre cercando di relazionarsi con chiunque e di redimere tutti, o eroi dal Passato Oscuro E Doloroso, non diventa difficile capire come quelle esperienze possano indirizzare una persona verso la strada della cattiveria.

Quello che è sorprendente è che talvolta un cattivo, un personaggio con una morale grigia o un semplice Astante Innocente, che non è famoso o ammirato, guarda l'eroe e dice: "Non è tanto bello essere lui". A volte queste persone pensano che Essere Buoni Fa Schifo e che Nessun Atto Buono Resta Impunito, e questo causa in loro un sentimento di comprensione e pietà per l'eroe e per quello che deve fare per essere tale.

Questo tropo può essere usato facilmente per portare un cattivo a dilettarsi in un discorso di Non Cosi Diverso, ad offrire all'eroe di unirsi a lui, di cercare di Distruggerli Parlando, ecc...

Affine a Essere Il Prescelto Fa Schifo e Antagonista In Lutto. Quando il cattivo vede il casino che l'eroe sta affrontando e non capisce come faccia a continuare a comportarsi da eroe, è spesso perché Il Male Non Puo Capire Il Bene. Affine a e in contrasto con Complimenti Dal Cattivo. Si veda anche Eroe Sofferente, che molte volte porta a questo tropo.

Per favore, ricordatevi di mettere solo esempi In Universo, questo tropo non è da PPD o da Reazioni Del Pubblico come Il Calimero o Involontariamente Compatito.


Solo esempi In Universo:

Top