Follow TV Tropes

Following

History It / XanatosHaPianificatoQuestoIndice

Go To

OR

Added: 1667

Changed: 1351

Removed: 2179

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


->''"Ah, quindi ti sei imbattuto in quest'indice per caso? È '''questo''' che credete? \\

to:

->''"Ah, quindi ti sei imbattuto vi siete imbattuti in quest'indice questo indice per caso? È '''questo''' che credete? \\



Infatti tutto questo non è stato altro che una parte del mio elaborato piano, e i vostri patetici sforzi di navigare tra i vari tropi non hanno fatto altro che permettimi di completarlo per un quarto. [[It/PedinaInconsapevole Sciocchi]].''

* Se vi domandate cosa farebbe una persona e pianificate su questo fatto l'intero piano, che fallisce se tale persona cambia atteggiamento, si tratta di un It/GambettoDiBatman.
* Se le cose vanno storte ma un personaggio le aggiusta in modo che il suo Piano-A riesca comunque a andare in porto, costui sta giocando agli It/ScacchiRapidiDiXanatos.
* Se ''qualunque'' esito ragionevolmente plausibile di una data situazione è benvenuto, allora si ha un It/GambettoDiXanatos.
** "Okay, ''non è possibile'' che abbia potuto prevedere che sarebbe successo tutto questo" descrive perfettamente l'essenza di una It/RouletteDiXanatos.

to:

Infatti tutto questo non è stato altro che una parte del mio elaborato piano, e i vostri patetici sforzi di navigare tra i vari tropi non hanno fatto altro che permettimi di completarlo per un quarto. [[It/PedinaInconsapevole Sciocchi]].''

''"

* Per prima cosa, preparate It/IlPiano.
* Se vi domandate cosa farebbe una persona e pianificate su questo fatto l'intero piano, ''qualunque'' esito ragionevolmente plausibile è benvenuto, allora è It/GambettoDiXanatos.
* Se le cose vanno storte ma il personaggio le aggiusta in modo
che fallisce se tale persona cambia atteggiamento, si tratta di un It/GambettoDiBatman.il suo Piano-A riesca comunque ad andare in porto, costui sta giocando agli It/ScacchiRapidiDiXanatos.
* Se le cose vanno storte ma vi domandate cosa farebbe una persona e pianificate su questo fatto l'intero piano, si tratta di un personaggio le aggiusta in modo che il suo Piano-A riesca comunque a andare in porto, costui sta giocando agli It/ScacchiRapidiDiXanatos.It/GambettoDiBatman.
* Se ''qualunque'' esito ragionevolmente plausibile di una data situazione il piano funziona semplicemente svelandolo a qualcuno che proverà a sventarlo, allora è benvenuto, allora si ha un It/GambettoDiXanatos.
**
It/GambettoParanoide.
*
"Okay, ''non è possibile'' che abbia potuto prevedere che sarebbe successo tutto questo" descrive perfettamente l'essenza di una It/RouletteDiXanatos.



* Se qualcuno, con un'azione di poco conto, finisce però con l'impedire ai buoni di sventare il piano del cattivo, questa persona è un It/MessaggeroSvizzero.



* Se qualcuno riesce in qualche modo a intuire tutte le trame nascoste, è possibile che per contrastarle possa It/ScegliereLaTerzaOpzione.

to:

* Se qualcuno con un'azione di poco conto finisce con l'impedire ai buoni di sventare il piano del cattivo, è un It/InconsapevolePortatoreDiSventura.
* Se il piano implica non conoscere il piano, ma il piano ''esiste'', allora è un It/GambettoDellaMemoria.
* Se il piano ti costa la reputazione, è un [[It/GambettoDellApprovazioneNulla Gambetto Dell'Approvazione Nulla]]
* Se il piano costa la reputazione a qualcuno che è già morto, è un It/GambettoDelCaprioEspiatorioMorto.
* Se il piano fallisce, ma per qualche motivo tutto finisce come stabilito, allora è un It/PianoDiRiservaAccidentale.
* Se qualcuno riesce in qualche modo a intuire tutte le trame nascoste, è possibile che per contrastarle possa It/ScegliereLaTerzaOpzione.



* Se la ''morte'' di una persona è stata da lei gestita in modo da ottenerne qualche vantaggio, allora stiamo parlando di un It/GambettoDiThanatos
* Quando infine ogni personaggio sembra star conducendo un proprio It/GambettoDiXanatos, può accadere che ne risulti poi un It/TamponamentoACatenaDiXanatos.

to:

* Se qualcuno si ferisce in modo da ottenere la compassione di un personaggio, si tratta di It/GambettoDellaGazzellaFerita.
** Se la vittima del precedente è la polizia, si tratta di It/GambettoDellaPoliziaViolenta.
* Se ci si fa ferire appositamente in battaglia per avere un vantaggio, è un It/GambettoDellaFeritaIntenzionale.
* Se la ''morte'' di una persona è stata da lei gestita in modo da ottenerne qualche vantaggio, allora stiamo parlando di un It/GambettoDiThanatos
* Quando infine ogni personaggio sembra star conducendo
It/GambettoDiThanatos.
** Se tale morte è mitigata usando come sostituto
un proprio It/GambettoDiXanatos, può accadere che ne risulti poi un It/TamponamentoACatenaDiXanatos.clone, diventa It/GambettoDellaClonazione.
* Se a morire è un proprio subordinato, è un It/GambettoDiUria.
* Quando infine ogni personaggio sembra star conducendo un proprio gambetto, può accadere che ne risulti poi un It/TamponamentoACatenaDiXanatos.
** Quello che rimane vincitor è l'It/UltimoPianoSuperstite.
* Se siete ormai in preda al nemico, ma riuscite a convincerlo a mantenervi in vita, è un It/GambettoDiShahrazad.
* Se battete qualcuno più forte di voi distruggendogli la vita, è un It/GambettoDellaDisperazione.
* Se fate alleare dei nemici per combatterne un altro che non avrebbero mai attaccato da soli, allora è un It/GambettoDiGenghis.



* [[It/GambettoDellApprovazioneZero Gambetto Dell'Approvazione Zero]]

to:

* [[It/GambettoDellApprovazioneZero [[It/GambettoDellApprovazioneNulla Gambetto Dell'Approvazione Zero]]Nulla]]




''Ovviamente sapete bene come sembri che il mio piano consista nel farvi leggere tutte queste informazioni, ma [[It/SoCheTuSaiCheIoSo so che sapete che so]] che lo sapete.
Dunque ditemi, ora sto forse cercando di dissuadervi oppure sto semplicemente gongolando per quanto risulta ben congegnato il mio astuto piano? Ora scusatemi se mi concedo una It/RisataMalvagia...''

[[It/DilloAlMioPugno *POW*]]

"Scommetto che [[It/NonMeLoAspettavo non ti aspettavi]] di essere [[It/StaiZittoHannibal zittito da un pugno]], vero?"

''Da quando avete quest'impressione? In verità, l'avevo previsto [[It/RouletteDiXanatos ed ecco perchè ho fatto in modo che dei poliziotti si nascondessero per arrestarvi non appena mi aveste aggredito]]. Divertitevi in galera.''

"[[It/TamponamentoACatenaDiXanatos Sapevamo che l'avresti fatto.]] Così abbiamo fornito alla polizia una falsa segnalazione. Ora credono che dall'altra parte della città ci sia una [[It/NinjaPirataZombieRobot piromane omicida incinta che sta rubando un diamante mentre partorisce]] e sono troppo occupati per venire qui."

''Ah, ma non avete immaginato che io sapevo l'avreste fatto. Ecco perchè negli ultimi nove mesi ho manipolato diverse donne della vostra [[It/GruppoDeiCinque banda]] in modo che una di loro [[It/PazzescamentePreparato si facesse mettere incinta da uno stupratore per poi, in questo preciso momento, tentare di ucciderlo bruciandolo vivo e rubare l'anello di diamanti di sua moglie.]] La polizia l'avrà ormai arrestata, facendovi perdere un'alleata nel vostro scontro contro di me.''

"Il che ci riporta a noi, e tu non hai rinforzi su cui contare."

''Ma il mio piano non è mai stato quello di affrontarvi. Una segnalazione alla polizia fatta in modo così generico non sarebbe stata presa in considerazione. E [[It/HoMentito ho mentito]] su tutta la linea, riguardo alla vostra amica. Stavo semplicemente guadagnando tempo perchè il veleno in circolo nel vostro corpo facesse effetto, lasciandovi morti.''

"Tu hai fatto co-" [[It/UccisoAMetaFrase *soffocano*]].

Added: 34

Removed: 23

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/BraccioDestroMaestroDiScacchi



* It/GattoConGliStivali
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/MaiSprecareUnaBellaCrisi

to:

* It/MaiSprecareUnaBellaCrisiIt/MaiSprecareUnaCrisi

Top