Follow TV Tropes

Following

History It / UnMilioneEUnaStatistica

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbar: oltre ad una determinata soglia, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone, semplicemente perché non può figurarsi il numero esatto dei generici "molti" che si trova di fronte.

to:

Questo concetto è collegato alla teoria del [[http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_Dunbar Numero di Dunbar: Dunbar]]: oltre ad una determinata soglia, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone, semplicemente perché non può figurarsi il numero esatto dei generici "molti" che si trova di fronte.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbare: oltre ad una determinata soglia, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone, semplicemente perché non può figurarsi il numero esatto dei generici "molti" che si trova di fronte.

to:

Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbare: Dunbar: oltre ad una determinata soglia, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone, semplicemente perché non può figurarsi il numero esatto dei generici "molti" che si trova di fronte.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


La quantità di [[It/RegolaDellEmpatia simpatia]] che la morte, la crudeltà o la sofferenza dovrebbe essere evocata dal pubblico è molte volte proporzionalmente inversa alla grandezza dei suoi effetti. Molto più importante è il livello a cui il pubblico è affezionato al personaggio o ai personaggi.

In altre parole, quando una sorta di It/{{Tragedia}} capita a un personaggio come It/LEroe (o anche It/ILCattivo), il pubblico dovrebbe simpatizzare con loro o perfino piangere. Però, le It/ArmataDiMaglietteRosse possono essere sacrificate in abbondanze, e nessuno si preoccuperà per loro. La morte di un [[WhatMeasureIsANonUnique singolo, importante, personaggio]] è tragico e molte volte una cosa importante per la trama; la morte di milioni di It/ScagnozziSenzaVolto, anche via It/TorturaASangueFreddo , è semplicemente [[It/QuantoCostaUnoScagnozzo un evento di sfondo]], così per dire. Finché le vittime sono abbastanza sconosciute, anche una It/SoluzioneFinale potrebbe essere considerato [[It/SarebbePocoCarinoChiamarloGenocidio un evento minore]].

Una parte di questo è che [[It/LaMorteEDrammatica le morti importanti avvengono davanti al pubblico, e sono dettagliate e lunghe abbastanza per diventare drammatiche.]]

Psicologicamente, [[It/RegolaDellEmpatia la prossimità è più importante della magnitudine]]. Molte volte collegato a It/CattiveriaDietroLeQuinte, poiché le azioni più grandi non possono essere esposte sullo schermo nella loro magnitudine intera. Gli scrittori che vogliono prevenire questo potrebbero usare un effetto come EmpathyDollShot, TheDeadHaveNames, o [[HeHadAName personalizzare delle vittime]], per dare un'idea di come sarebbero le facce [[It/ScagnozziSenzaVolto delle vittime che sono senza volto.]] Siccome It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, questa sorta di It/UnaMorteAllaRibalta è di solito più [[It/NonColpirebbeMaiUnaRagazza femmine]] o [[It/IBambiniSonoInnocenti bambini]] (specialmente gli [[HeartwarmingOrphan orfani]]) oppure, se maschi, [[KickThemWhileTheyAreDown feriti]]. [[WatchingTroyBurn Reazioni forti dai personaggi principali possono aiutare.]]

Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbare, che dice che, a un certo punto, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone.

Quasi tutte le It/SpaceOpera in un qualsiasi genere avrà questo. ''Molto'' difficile da evitare se si ha una popolazione più grande della nostra.

Può essere sovvertito facendo [[TheDeadHaveNames una lista dei nomi, in vece che dei numeri]].

Affine a It/AlgoritmoDiOrdinamentoDelMale, che opera con lo stesso principio e It/MiopiaMorale, dove un personaggio pensa che le sue azioni sbagliate siano giustificate finché le persone ferite sono "del tipo giusto". Potrebbe anche essere collegato a It/LeggeDelConservazioneDelDettaglio.

Contrastante con It/MoralitaAccentrataSulProtagonista, dove la moralità e concentrata non da un'esposizione del personaggio ma dalla relazione con il personaggio.

Si veda anche LocalAngle, quando questo è conciliato a CreatorProvincialism; It/MaPerMeEraMartedi, quando un villano ignora le innumerevoli morti da lui causate e IndustrializedEvil, quando il numero in scala dell'atrocità è parte dell'orrore (o no).

to:

La quantità di [[It/RegolaDellEmpatia simpatia]] compassione]] che la morte, la crudeltà o la sofferenza dovrebbe essere evocata dal suscita nel pubblico è molte volte proporzionalmente inversa inversamente proporzionale alla grandezza portata dei suoi effetti. Molto più importante è il livello a cui il pubblico è affezionato al In linea di massima, la qualità dell'affetto che uno spettatore prova per un personaggio specifico supera la quantità di sofferenti anonimi o ai personaggi.

egualmente indifferenti all'audience.

In altre parole, quando una qualche sorta di It/{{Tragedia}} capita a un personaggio come It/LEroe (o anche It/ILCattivo), il pubblico dovrebbe simpatizzare simpatizzerà con loro o perfino lui, magari fino al punto di piangere. Però, Al contrario, le It/ArmataDiMaglietteRosse [[It/ArmataDiMaglietteRosse Armate Di Magliette Rosse]] possono essere sacrificate in abbondanze, abbondanza, e nessuno si preoccuperà per loro. preoccupererà della loro sorte. La morte di un [[WhatMeasureIsANonUnique singolo, importante, personaggio]] [[It/QuantoContaUnNonSpeciale singolo personaggio di rilievo]] è tragico e di molte volte una cosa importante per la trama; la misure più tragica della morte di milioni e milioni di It/ScagnozziSenzaVolto, anche via It/TorturaASangueFreddo , quando questa avvenga come It/TorturaASangueFreddo: la prima è rilevante per la trama, la seconda è semplicemente [[It/QuantoCostaUnoScagnozzo [[It/QuantoContaUnoScagnozzo un evento di sfondo]], così per dire. sfondo]]. Finché le vittime sono abbastanza sconosciute, anche una It/SoluzioneFinale potrebbe essere considerato considerata [[It/SarebbePocoCarinoChiamarloGenocidio un evento minore]].

Una parte Corollario di questo tropo è che [[It/LaMorteEDrammatica le morti importanti avvengono davanti al pubblico, e sono dettagliate e lunghe abbastanza per diventare drammatiche.]]

drammatiche]].

Psicologicamente, è perché [[It/RegolaDellEmpatia la prossimità è per noi umani più importante della magnitudine]]. Molte volte portata]], per quanto brutto possa sembrare. Spesso collegato a It/CattiveriaDietroLeQuinte, poiché visto che le azioni stragi più grandi non difficilmente possono essere esposte sullo schermo nella loro magnitudine intera. grandiosità. Gli scrittori che vogliono prevenire volessero evitare questo effetto potrebbero usare un effetto impiegare effetti come EmpathyDollShot, TheDeadHaveNames, la It/CommoventeInquadraturaDellaBambola o [[HeHadAName personalizzare delle It/IMortiHannoUnNome, o magari [[It/AvevaUnNome spingersi fino a dare una personalità alle vittime]], per dare un'idea di come sarebbero state le loro facce [[It/ScagnozziSenzaVolto delle vittime che sono senza volto.]] se le avessero avute]]. Siccome It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, questa sorta di It/UnaMorteAllaRibalta [[It/UnaMorteAllaRibalta Morte Alla Ribalta]] è di solito più riservata alle [[It/NonColpirebbeMaiUnaRagazza femmine]] donne]], o ai [[It/IBambiniSonoInnocenti bambini]] (specialmente gli [[HeartwarmingOrphan orfani]]) oppure, se maschi, [[KickThemWhileTheyAreDown [[It/OrfanoCommovente orfani]]), o ancora ai maschi [[It/PrendiliACalciMentreSonoATerra feriti]]. [[WatchingTroyBurn [[It/GuardareTroiaBruciare Reazioni forti dai da parte dei personaggi principali possono aiutare.]]

pure aiutare ad evitare questo effetto]].

Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbare, che dice che, a un certo punto, Dunbare: oltre ad una determinata soglia, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone.

persone, semplicemente perché non può figurarsi il numero esatto dei generici "molti" che si trova di fronte.

Quasi tutte le It/SpaceOpera in un qualsiasi genere avrà questo. ne faranno uso. ''Molto'' difficile da evitare se si ha una popolazione più grande di quella della nostra.

Terra.

Può essere sovvertito facendo [[TheDeadHaveNames [[It/IMortiHannoUnNome una lista dei nomi, in vece invece che dei limitarsi ai numeri]].

Affine a ad It/AlgoritmoDiOrdinamentoDelMale, che opera con lo stesso principio principio, e a It/MiopiaMorale, dove in cui un personaggio pensa che le sue azioni sbagliate (sbagliate) siano giustificate finché le persone ferite se i danneggiati sono "del tipo giusto". Potrebbe anche essere collegato a It/LeggeDelConservazioneDelDettaglio.

Contrastante
alla It/LeggeDiConservazioneDelDettaglio.

Contrasta
con It/MoralitaAccentrataSulProtagonista, dove il metro rilevante per giudicare la moralità e concentrata non da un'esposizione del personaggio ma dalla relazione con il personaggio.

portata di quanto sta accadendo spetta solamente al protagonista.

Si veda anche LocalAngle, It/CronacaLocale, quando questo il tropo è conciliato a CreatorProvincialism; da una forma di It/ProvincialitaDelCreatore, It/MaPerMeEraMartedi, quando un villano cattivo ignora le innumerevoli morti da lui causate e IndustrializedEvil, It/MaleIndustrializzato, quando il numero in scala la portata dell'atrocità è parte dell'orrore (o no).
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Psicologicamente, [[It/RegolaDellEmpatia la prossimità è più importante della magnitudine]]. Molte volte collegato a OffstageVillainy, poiché le aristocrazie più grandi non possono essere esposte sullo schermo nella magnitudine intera. Gli scrittori che vogliono prevenire questo potrebbero usare un effetto come EmpathyDollShot, TheDeadHaveNames, o [[HeHadAName personalizzare delle vittime]], per dare un'idea di come sarebbero le facce [[It/ScagnozziSenzaVolto delle vittime che sono senza volto.]] Siccome MenAreTheExpendableGender, questa sorta di It/UnaMorteAllaRibalta è di solito più [[It/NonColpirebbeMaiUnaRagazza femmine]] o ChilderenAreInnocent bambini (specialmente gli [[HeartwarmingOrphan orfani]]) oppure, se maschi, [[KickThemWhileTheyAreDown feriti]]. [[WatchingTroyBurn Reazioni forti dai personaggi principali possono aiutare.]]

to:

Psicologicamente, [[It/RegolaDellEmpatia la prossimità è più importante della magnitudine]]. Molte volte collegato a OffstageVillainy, It/CattiveriaDietroLeQuinte, poiché le aristocrazie azioni più grandi non possono essere esposte sullo schermo nella loro magnitudine intera. Gli scrittori che vogliono prevenire questo potrebbero usare un effetto come EmpathyDollShot, TheDeadHaveNames, o [[HeHadAName personalizzare delle vittime]], per dare un'idea di come sarebbero le facce [[It/ScagnozziSenzaVolto delle vittime che sono senza volto.]] Siccome MenAreTheExpendableGender, It/IMaschiSonoIlGenereSacrificabile, questa sorta di It/UnaMorteAllaRibalta è di solito più [[It/NonColpirebbeMaiUnaRagazza femmine]] o ChilderenAreInnocent bambini [[It/IBambiniSonoInnocenti bambini]] (specialmente gli [[HeartwarmingOrphan orfani]]) oppure, se maschi, [[KickThemWhileTheyAreDown feriti]]. [[WatchingTroyBurn Reazioni forti dai personaggi principali possono aiutare.]]



Quasi tutte SpaceOpera in un qualsiasi genere avrà questo. ''Molto'' difficile da evitare se si ha una popolazione più grande della nostra.

to:

Quasi tutte SpaceOpera le It/SpaceOpera in un qualsiasi genere avrà questo. ''Molto'' difficile da evitare se si ha una popolazione più grande della nostra.



Affine a SortingAlgorithmOfEvil, che opera con lo stesso principio e It/MiopiaMorale, dove un personaggio pensa che le sue azioni sbagliate siano giustificate finché le persone ferite sono "del tipo giusto". Potrebbe anche essere collegato a LawOfConservationOfDetail.

to:

Affine a SortingAlgorithmOfEvil, It/AlgoritmoDiOrdinamentoDelMale, che opera con lo stesso principio e It/MiopiaMorale, dove un personaggio pensa che le sue azioni sbagliate siano giustificate finché le persone ferite sono "del tipo giusto". Potrebbe anche essere collegato a LawOfConservationOfDetail.
It/LeggeDelConservazioneDelDettaglio.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

La quantità di [[It/RegolaDellEmpatia simpatia]] che la morte, la crudeltà o la sofferenza dovrebbe essere evocata dal pubblico è molte volte proporzionalmente inversa alla grandezza dei suoi effetti. Molto più importante è il livello a cui il pubblico è affezionato al personaggio o ai personaggi.

In altre parole, quando una sorta di It/{{Tragedia}} capita a un personaggio come It/LEroe (o anche It/ILCattivo), il pubblico dovrebbe simpatizzare con loro o perfino piangere. Però, le It/ArmataDiMaglietteRosse possono essere sacrificate in abbondanze, e nessuno si preoccuperà per loro. La morte di un [[WhatMeasureIsANonUnique singolo, importante, personaggio]] è tragico e molte volte una cosa importante per la trama; la morte di milioni di It/ScagnozziSenzaVolto, anche via It/TorturaASangueFreddo , è semplicemente [[It/QuantoCostaUnoScagnozzo un evento di sfondo]], così per dire. Finché le vittime sono abbastanza sconosciute, anche una It/SoluzioneFinale potrebbe essere considerato [[It/SarebbePocoCarinoChiamarloGenocidio un evento minore]].

Una parte di questo è che [[It/LaMorteEDrammatica le morti importanti avvengono davanti al pubblico, e sono dettagliate e lunghe abbastanza per diventare drammatiche.]]

Psicologicamente, [[It/RegolaDellEmpatia la prossimità è più importante della magnitudine]]. Molte volte collegato a OffstageVillainy, poiché le aristocrazie più grandi non possono essere esposte sullo schermo nella magnitudine intera. Gli scrittori che vogliono prevenire questo potrebbero usare un effetto come EmpathyDollShot, TheDeadHaveNames, o [[HeHadAName personalizzare delle vittime]], per dare un'idea di come sarebbero le facce [[It/ScagnozziSenzaVolto delle vittime che sono senza volto.]] Siccome MenAreTheExpendableGender, questa sorta di It/UnaMorteAllaRibalta è di solito più [[It/NonColpirebbeMaiUnaRagazza femmine]] o ChilderenAreInnocent bambini (specialmente gli [[HeartwarmingOrphan orfani]]) oppure, se maschi, [[KickThemWhileTheyAreDown feriti]]. [[WatchingTroyBurn Reazioni forti dai personaggi principali possono aiutare.]]

Questo concetto è collegato alla teoria del Numero di Dunbare, che dice che, a un certo punto, è impossibile per una persona riuscire a preoccuparsi di così tante persone.

Quasi tutte SpaceOpera in un qualsiasi genere avrà questo. ''Molto'' difficile da evitare se si ha una popolazione più grande della nostra.

Può essere sovvertito facendo [[TheDeadHaveNames una lista dei nomi, in vece che dei numeri]].

Affine a SortingAlgorithmOfEvil, che opera con lo stesso principio e It/MiopiaMorale, dove un personaggio pensa che le sue azioni sbagliate siano giustificate finché le persone ferite sono "del tipo giusto". Potrebbe anche essere collegato a LawOfConservationOfDetail.

Contrastante con It/MoralitaAccentrataSulProtagonista, dove la moralità e concentrata non da un'esposizione del personaggio ma dalla relazione con il personaggio.

Si veda anche LocalAngle, quando questo è conciliato a CreatorProvincialism; It/MaPerMeEraMartedi, quando un villano ignora le innumerevoli morti da lui causate e IndustrializedEvil, quando il numero in scala dell'atrocità è parte dell'orrore (o no).

It/VeritaInTelevisione, tristemente. Però, It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore.

----
!!Esempi:

Top