Follow TV Tropes

Following

History It / ModalitaSarcasmo

Go To



RogerEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questo è l'Albeggiare dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.

to:

RogerEbert Creator/RogerEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questo è l'Albeggiare dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.


----
Gli utenti su It/TVTropes [[It/MagnetePerPotHole tendono a fare sarcasmo scrivendo la frase in questione con un pothole a questa pagina]]. '''NON fatelo.'''
----



Che può essere reso anche da delle It/TagHTMLFasulle nella forma: <sarcasmo> </sarcasmo>. In questo caso, di solito si impiega solo la tag di chiusura. Perché? Perché comunicare in anticipo che si vuole essere sarcastici non è altrettanto divertente. Del resto potrebbe addirittura risultare [[It/GliSpettatoriSonoIdioti offensivo]] per certuni, e nessuno sarebbe così meschino da volere che qualcuno umile e pacifico come ''te'' si senta offeso, giusto? </sarcasmo>

to:

Che può essere reso anche da delle It/TagHTMLFasulle nella forma: <sarcasmo> </sarcasmo>. In questo caso, di solito si impiega solo la tag di chiusura. Perché? Perché comunicare in anticipo che si vuole essere sarcastici non è altrettanto divertente. Del resto potrebbe addirittura risultare [[It/GliSpettatoriSonoIdioti offensivo]] per certuni, e nessuno sarebbe così meschino da volere che qualcuno umile e pacifico come ''te'' ''voi'' si senta offeso, giusto? </sarcasmo>



Gli utenti su It/TVTropes [[It/MagnetePerPotHole tendono a sottolineare il sarcasmo reindirizzando la frase incriminata a questa pagina qua]].

Affine a e in contrasto con It/ModalitaSincerita.

to:

Gli utenti su It/TVTropes [[It/MagnetePerPotHole tendono a sottolineare il sarcasmo reindirizzando la frase incriminata a questa pagina qua]].

Affine a e in contrasto contrastante con It/ModalitaSincerita.
It/ModalitaSincerita.



!!Esempi:


-->-- ''It/ISimpsons''

to:

-->-- ''It/ISimpsons''
''It/ISimpson''


Added DiffLines:

!!Esempi:


Anche nel parlato, il sarcasmo non sempre viene recepito molto bene. [[It/NonCapisceIlSarcasmo Alcune persone semplicemente non sono in grado di riconoscerlo]]. [[It/NonPuoEsprimereIlSarcasmo Altre non sono in grado di esprimerlo]]. E su Internet è ancora peggio. Se da un lato è brutta cosa [[It/MiRendeFurioso mettere in scena un'emozione semplicemente affermando di provarla]], su Internet qualche volta è necessario. Per il sarcasmo vale la stessa regola. Ecco un esempio di come renderlo evidente:

to:

Anche nel parlato, il sarcasmo non sempre viene recepito molto bene. [[It/NonCapisceIlSarcasmo Alcune persone semplicemente non sono in grado di riconoscerlo]]. [[It/NonPuoEsprimereIlSarcasmo [[It/NonSaEsprimereIlSarcasmo Altre non sono in grado di esprimerlo]]. E su Internet è ancora peggio. Se da un lato è brutta cosa [[It/MiRendeFurioso mettere in scena un'emozione semplicemente affermando di provarla]], su Internet qualche volta è necessario. Per il sarcasmo vale la stessa regola. Ecco un esempio di come renderlo evidente:


RogertEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questo è l'Albeggiare dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.

to:

RogertEbert RogerEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questo è l'Albeggiare dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.


RogertEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questa è l'Alba dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.

to:

RogertEbert ha scritto un saggio piuttosto esaustivo in riferimento all'oggetto sarcasmo, intitolato [[http://blogs.suntimes.com/ebert/2008/09/this_is_the_dawning_of_the_age.html "This is the Dawning of the Age of Credulity"]] (“Questa (“Questo è l'Alba l'Albeggiare dell'Era della Credulità”, [[It/CapitanOvvio il testo del saggio è in inglese]]), tanto per sbertucciare certe persone che [[It/FandomInErrore non sono riuscite per nulla a cogliere]] il sarcasmo insito in una certa sua 'intervista' in materia di Creazionismo. In questo caso tuttavia la It/LeggeDiPoe ha avuto la sua parte.

Showing 6 edit(s) of 6

Top

How well does it match the trope?

Example of:

/

Media sources:

/

Report