Follow TV Tropes

Following

History It / CaoticoBuono

Go To

OR

Added: 44

Removed: 4

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


'''It/NienteEsempiDellaVitaRealePerFavore'''



!!Esempi:
----

to:

!!Esempi:
----
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


quelli buoni che più spesso si scontreranno con l’It/AntagonistaEroe.

to:

quelli buoni che più spesso si scontreranno con l’It/AntagonistaEroe.
l’It/EroeAntagonista.

Added: 4

Changed: 18

Is there an issue? Send a MessageReason:
None





* [[It/AntiEroe Anti Eroi]] del tipo II o III.

to:

* [[It/AntiEroe Anti Eroi]] It/AntiEroe del tipo II o III.



* Per ovvie ragioni, il {{It/Trickster}} eroico.

to:

* Per ovvie ragioni, il {{It/Trickster}} It/{{Trickster}} eroico.



!!Esempi:

to:

!!Esempi:!!Esempi:
----
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/LaPuttanaEtica

to:

* It/LaPuttanaEticaIt/BoccaDiRosa
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


i personaggi buoni che con più spesso si scontreranno con l’It/AntagonistaEroe

Un personaggio Caotico Buono farà il bene per la sua personale spinta ad aiutare gli altri, a volte anche sacrificando sé stesso (ma raramente gli altri); comunque la distinzione di fondo e' che credono nel fare il bene per SCELTA. L'obbligo ed il dovere (di solito) non sono presi in considerazione.

Un aspetto importante dei Caotici Buoni è che eccellono nel rovesciare i regimi corrotti, ma sono pessimi nella gestione del [[It/DerivanoGrandiResponsabilita potere e delle responsabilità che ne derivano]](come alcuni degli esempi mostrano). Un personaggio Caotico Buono cammina su una corda ancora più stretta del personaggio It/LegaleBuono per via del conflitto di interessi tra l'essere uno spirito libero che vuol fare ciò che è bene per il mondo e il loro disprezzo per l'autorità e del controllo delle vite altrui che sarebbero necessari per fare ciò che è bene. Di solito a causa di questo possono succedere molte cose:

* It/CavalcareNelTramonto - Se ne infischiano completamente dell'autorità

to:

i personaggi quelli buoni che con più spesso si scontreranno con l’It/AntagonistaEroe

l’It/AntagonistaEroe.

Un personaggio Caotico Buono farà il bene per la sua personale spinta ad aiutare gli altri, a volte anche sacrificando sé stesso (ma raramente gli altri); comunque la distinzione di fondo e' è che credono nel fare il bene per SCELTA. L'obbligo ed il dovere (di solito) non sono presi in considerazione.

Un aspetto importante dei Caotici Buoni è che eccellono nel rovesciare i regimi corrotti, ma sono pessimi nella gestione del [[It/DerivanoGrandiResponsabilita potere e delle responsabilità che ne derivano]](come derivano]] (come alcuni degli esempi mostrano). Un personaggio Caotico Buono cammina su una corda ancora più stretta del personaggio It/LegaleBuono per via del conflitto di interessi tra l'essere uno spirito libero che vuol fare ciò che è bene per il mondo e il loro disprezzo per l'autorità e del controllo delle vite altrui che sarebbero necessari per fare ciò che è bene. Di solito a causa di questo possono succedere molte cose:

* It/CavalcareNelTramonto - Se ne infischiano completamente dell'autoritàdell'autorità.



Se trovi difficoltà nel decidere di quale allineamento sia un personaggio, nota che la differenza tra i tre allineamenti del Bene sta non nella loro devozione alla causa, ma nei metodi per promuoverla:

to:

Se trovi trovate difficoltà nel decidere di quale allineamento sia un personaggio, nota si noti che la differenza tra i tre allineamenti del Bene sta non nella loro devozione alla causa, ma nei metodi per promuoverla:



* {{It/Satana}} (se e' mostrato come [[It/SatanaEBuono il buono]])

to:

* {{It/Satana}} (se e' è mostrato come [[It/SatanaEBuono il buono]])



* It/SalvatoreDistruttore: Va bene, probabilmente farà saltare in aria la tua città, (probabilmente) violerà praticamente tutte le tue leggi, ma ha buone intenzioni, sul serio! Ha solo distrutto la minaccia insieme al ''minacciato''.

to:

* It/SalvatoreDistruttore: Va bene, probabilmente farà saltare in aria la tua vostra città, (probabilmente) violerà praticamente tutte le tue vostre leggi, ma ha buone intenzioni, sul serio! Ha solo distrutto la minaccia insieme al ''minacciato''.



* L'Oni rosso di una coppia Oni Rosso Oni Blu spesso è uno di questi, per le stesse ragioni.

to:

* L'Oni rosso di una coppia Oni Rosso Oni Blu It/OniRossoOniBlu spesso è uno di questi, per le stesse ragioni.



* [[It/AntiEroe Anti Eroi]] del tipo II o III
* Il personaggio Id del It/TrioFreudiano di Eroi
* Per ovvie ragioni, il Trickster eroico
* La It/ManifestanteCronica

to:

* [[It/AntiEroe Anti Eroi]] del tipo II o III
III.
* Il personaggio Id del It/TrioFreudiano di Eroi
Eroi.
* Per ovvie ragioni, il Trickster eroico
{{It/Trickster}} eroico.
* La It/ManifestanteCronica
It/ManifestanteCronica.
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Il personaggio Id del It/TrioDelPotere di Eroi

to:

* Il personaggio Id del It/TrioDelPotere It/TrioFreudiano di Eroi

Added: 9

Changed: 3

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


[[quoteright:350:[[RobinHood http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/errol-flynn-robin-hood_3693.jpg]]]]

to:

[[quoteright:350:[[RobinHood [[quoteright:350:[[It/RobinHood http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/errol-flynn-robin-hood_3693.jpg]]]]



----

to:

--------
!!Esempi:
Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* It/AccozzagliaDiDisadattati

to:

* It/AccozzagliaDiDisadattatiIt/ArmataBrancaleone

Added: 4

Changed: 60

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Occasionalmente può essere un personaggio a cui non importa della legge ma che non si fa problemi a sfruttarla per i suoi scopi, come It/IlVigilante It/TecnicamentePacifista che accetta che un It/SerialKiller sia arrestato e messo in prigione per impedire ulteriori morti. Uno degli usi più comuni di questo tropo consiste nel combattente per la libertà Caotico Buono che combatte [=~It/L'Impero~=] It/LegaleMalvagio. Sfortunatamente, i personaggi di questo allineamento sono

to:

Occasionalmente può essere un personaggio a cui non importa della legge ma che non si fa problemi a sfruttarla per i suoi scopi, come It/IlVigilante It/TecnicamentePacifista che accetta che un It/SerialKiller sia arrestato e messo in prigione per impedire ulteriori morti. Uno degli usi più comuni di questo tropo consiste nel combattente per la libertà Caotico Buono che combatte [=~It/L'Impero~=] [[It/LImpero L'Impero]] It/LegaleMalvagio. Sfortunatamente, i personaggi di questo allineamento sono



* [=~It/Stronzo Dal Cuore D'Oro~=]

to:

* [=~It/Stronzo [[It/StronzoDalCuoreDOro Stronzo Dal Cuore D'Oro~=]D'Oro]]



* [=~It/Monello È Bello~=]

to:

* [=~It/Monello [[It/MonelloEBello Monello È Bello~=]Bello]]



** Similmente se [=~It/L'Eroe~=] stesso è di questo allinamento avrà un Lanciere It/LegaleBuono.

to:

** Similmente se [=~It/L'Eroe~=] [[It/LEroe L'Eroe]] stesso è di questo allinamento avrà un Lanciere It/LegaleBuono.


Added DiffLines:

----

Added: 1016

Changed: 2022

Is there an issue? Send a MessageReason:
None


Se hai difficoltà a classificare a quale allineamento appartiene un personaggio buono c'è una (sottile) differenza tra il It/LegaleBuono, il It/NeutraleBuono e il It/CaoticoBuono. Anche se in certe situazioni non si può sempre usare questo metodo, i personaggio Legali Buoni credono che il solo modo per promuovere il bene sia attraverso una condotta tenuta rigidamente che può essere autoimposta o identificata con la legge. Non si fidano di nessuno che affermi che a volte si debbano rompere le regole di condotta, credendo che queste persone stiano minando le basi della società. I personaggi neutrali buoni sono indifferenti alla lotta It/OrdineControCaos, e il loro solo scopo è fare il bene. Accettano che alle volte per raggiungere il loro obiettivo sia meglio conformarsi ad una condotta comune (cioè la legge) ma anche che per raggiungere il loro scopo a volte debbano ignorare questa condotta (sempre la legge). Il loro solo scopo è di fare il bene, punto. I personaggi Caotici Buoni non devono per forza violare continuamente la legge, ma non riconoscono la minima
dignità al fatto di seguire una condotta, e fanno tutto quello che gli va. Non vanno d'accordo con nessuno che cerchi di far conformare ad un qualsiasi tipo di ordine il personaggio Caotico Buono stesso o altra gente, credendo che questa gente stia bloccando la libertà degli altri.

to:

Se hai trovi difficoltà a classificare a nel decidere di quale allineamento appartiene sia un personaggio buono c'è una (sottile) personaggio, nota che la differenza tra il It/LegaleBuono, il It/NeutraleBuono e il It/CaoticoBuono. i tre allineamenti del Bene sta non nella loro devozione alla causa, ma nei metodi per promuoverla:

*
Anche se in certe ci sono delle situazioni in cui non si può sempre usare questo metodo, i personaggio [[It/LegaleBuono Legali Buoni]] seguono un preciso codice di condotta, auto imposto o dettato dalla legge del proprio paese. Il loro primo impulso quando c'è bisogno di compiere una decisione è di riferirsi a tale codice; quelli con sistemi imposti esternamente (codici di leggi, gerarchie, ecc.) cercheranno di operare nel sistema per correggere gli eventuali errori. Al variare se sono più Legali o più Buoni, possono o rifiutarsi di infrangere tale codice anche se può comportare danni a qualcuno, o infrangerlo, seppur con molta riluttanza, in casi molto estremi. I Legali Buoni credono che il solo modo per promuovere il bene sia attraverso una condotta tenuta rigidamente che può devono essere autoimposta o identificata con la legge. Non si fidano di nessuno che affermi che a volte si debbano rompere le regole di condotta, credendo che queste persone stiano minando le basi della società. molti bravi nel It/ScegliereLaTerzaOpzione.
*
I personaggi neutrali buoni [[It/NeutraleBuono Neutrali Buoni]] sono indifferenti alla lotta It/OrdineControCaos, diatriba It/OrdineControCaos e il loro solo interesse è unicamente fare il bene. Faranno qualsiasi cosa per compiere il numero di buone azioni più alto possibile, tra cui distruggere un intero sistema di leggi, seguire un sistema di leggi, creare una società ordinata, porre fine a un sistema ordinato ma pericoloso o stare al di fuori della società. Il loro unico scopo è fare il bene. Accettano che alle volte per raggiungere il loro obiettivo sia meglio conformarsi ad una condotta comune (cioè la legge) ma anche che per raggiungere il loro scopo a volte debbano ignorare questa condotta (sempre la legge). Il loro solo scopo è di fare il bene, punto. I personaggi punto.
* La maggior parte dei [[It/CaoticoBuono
Caotici Buoni Buoni]] non devono per forza violare continuamente infrange costantemente la legge, ma non riconoscono ne vede la minima
dignità al fatto di
necessità. Credono che la propria coscienza sia la guida migliore e che seguire una condotta, e fanno tutto quello che gli va. un codice di comportamento esterno sia limitante. Non vanno d'accordo con nessuno chi impone il proprio volere sugli altri, ritenendo che cerchi di far conformare ad limitarne la libertà; comunque, la maggior parte dei Caotici Buoni rispetterà la volontà negli altri di osservare un qualsiasi tipo codice di ordine il personaggio Caotico Buono stesso o altra gente, credendo che questa gente stia bloccando la libertà degli altri.
condotta personale e non si farà problemi se per sconfiggere un oppressore deve allearsi con un It/LegaleBuono.



Is there an issue? Send a MessageReason:
None


* Molti {{Boisterous Bruiser}}s buoni.

to:

* Molti {{Boisterous Bruiser}}s [[It/GuerrieroCasinista Guerrieri Casinisti]] buoni.

Top