Random

It: Bel Cappello

Ma non tutti ne sono convinti.

Per mostrare che si è dannatamente seri, è importante avere stile. Quindi... ci vuole un bel cappello! Può anche avere una sua utilità — anche conferire poteri speciali — ma molto semplicemente serve a sembrare fighi, o anche sexy.

Un eroe/cattivo degno di questo nome non può essere visto senza il suo Bel Cappello! Colpire il cappello è simile a Prendere A Calci Il Cane, con risultati disastrosi.

Le fedore sono i Bei Cappelli più comuni, probabilmente perché invocano la Gangsterland anni 20 e i Film Noir che tutti conosciamo e amiamo. I maghi hanno il proprio stile a cui pensare. Il Berretto Da Commissario è una versione abbastanza comune da avere una propria pagina. Le corone degli antichi faraoni egizi (visto che le corone sono sempre in voga) lo rendono Più Vecchio Di Matusalemme. Infatti, la Corona Fighissima come Regalia Regali Requisite si sovrappongono spesso a questo tropo.

Un motivo per cui i cappelli sono così comuni nei film d'azione e avventura è che possono oscurare il volto del personaggio in modo tale che il pubblico non si accorga che il ruolo è nelle scene pericolose interpretato da uno stuntman.

Nonostante il nome, il tropo non copre solo i cappelli, ma qualsiasi cosa si poggi sulla testa basta che sia figa. Cappelli particolarmente memorabili potrebbero diventare parte di una Tenuta Iconica.

Un Sotto-Tropo di Porno Da Stilisti. Per posti in cui comprare tali Cappelli, si veda Negozio Di Cappelli. Se aggiungete una Maschera Fighissima e un Giaccone Cazzuto, ottienete l'effetto Giaccone Cappello Maschera. Si veda anche Copricapo Dannoso quando il cappello è usato come Arma Improvvisata. Elmo Fighissimo e Corona Fighissima sono sottotropi.


Esempi:

    open/close all folders 

    Vita Reale 
  • Qualsiasi corona cerimoniale, antica e moderna, specialmente quelle egizie.