Follow TV Tropes

Following

Context It / TropeBreaker

Go To

1Un Trope Breaker (o in alternativa, ''Distruttore Di Tropi'') è un cambiamento nel contesto culturale, come nei costumi o nei comportamenti, o un avanzamento tecnologico, che fa in modo che alcuni tropi, per quanto benvoluti siano, divengano automaticamente cenere. Hollywood di solito risponde malamente ad un Trope Breaker, e rimane attaccata ai tropi distrutti con giustificazioni approssimative. Qualche volta il Trope Breaker viene semplicemente ignorato, portando a quintali e quintali di It/LogicaDaFrigo. Se la cosa fa avanti troppo a lungo, si potrebbe avere a che fare con un It/TropoMortoERisorto.
2
3Una delle ragioni per cui si attua una It/PieceEpocale o una It/FictionStorica è proprio quella di andare indietro nel tempo per maggiore plausibilità (qualche volta il pubblico non si rende conto che il Trope Breaker è It/PiuNuovoDiQuantoSiPensi).
4
5Contrasta con {{It/Decostruzione}}, in cui un tropo smette di essere usato perché una certa opera porta il tropo alla sua logica conclusione. Le Decostruzioni mirano ai tropi ([[It/DecostruzioneIndecisa la maggior parte delle volte]]), mentre i Trope Breaker distruggono Tropi come danno collaterale.
6
7Tropi come It/LaScienzaAvanza, It/LaTecnicaAvanza, It/VestitoFuoriModa, It/AncoraGliAnniOttanta e It/FloppyDiskMagico sono tutti suoi sottotropi.
8
9----

Top