Follow TV Tropes

Following

History ItVideogiochi / CrisisCore

Go To

OR

Is there an issue? Send a MessageReason:
None

Added DiffLines:

[[quoteright:350:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/438px-FFCCVII-PromoArt.jpg]]

'''''Crisis Core: Final Fantasy VII''''' è un gioco della [[It/GagRicorrente popolarissima serie]] di ''ItFranchise/FinalFantasy'', e una sequela alla più famosa entry della serie, ''ItVideoGioco/FinalFantasyVII''. Fa parte della ''Compilazione di Final Fantasy VII''.

''Crisis Core'' segue Zack Fair, un personaggio minore, ma molto significante nel gioco originale, negli eventi che portano a ''Final Fantasy VII''. Espande tutta la backstory di It/MisterFanservice [[It/BelRagazzoDaiCapelliBiamchi Sephiroth]]. Molti personaggi dal gioco originale, come Cloud, Aerith e Sephiroth, hanno importanza diversa nella storia.

Anche se è un GDR, contiene più aspetti di giochi d'azione nel combattimento che del suo predecessore, e le battaglie sono più veloci. Anche il sistema della Materia ritorna, un pò cambiato.

''Crisis Core'' è considerato essere l'unico gioco della ''Compilazione'' buono da solo. I critici e i fan hanno apprezzato la storia, direzione e il gameplay, anche se sono stati infastiditi dalle più di 300 missioni che erano quasi tutte uguali e il [[It/MeccanicaScrappy sistema DMW.]]

----
!!Questo gioco contiene esempi di:

* It/AvvocatoFuoriDiMelone: Secondo le informazioni del gioco, tutti i SOLDIER di prima classe sono considerati come questo, e Genesis era il caso più estremo. Ma le loro relativamente innocue [[It/ScivolamentoDellaSanita diventano]] [[It/SonoUnMostro qualcosa]] di [[It/ImpazzirePerLaRivelazione molto]] [[It/IoSonoUnDio peggio]]...
* It/{{BFS}}: La Spada Buster di Angeal/Zack/Cloud e la Masamune di Sephiroth.
* It/BossBonus: Minerva
* It/FaceHeelTurn: Sephiroth.
* It/FinaleConEsercitoBoliviano: Siete costretti a giocare mentre Zack combatte ([[It/{{Retcon}} Apparentemente]]) l'intera armata Shinra. Ha tutti i perquisiti per essere un Finale Con Esercito Boliviano, tranne che per il fatto che vedete l'inevitabile conclusione.
** Il It/{{Retcon}} però è fato molto bene. La battaglia contro l'armata procede per un po, poi lo schermo diventa nero. Quando ritorna, sono solo tre tizi (invincibili, secondo la meccanica del gioco), come nell'originale. Se si guarda il colore del celo, si capisce che è già passato un bel po di tempo.
* It/GenkiGirl: Aerith, una delle variati premurose e serie.
* It/GiacconeCazzuto: Sephiroth e Genesis ne hanno uno.
* It/LamaFinTroppoAffilata: La Masamune di Sephiroth
* It/LogicaDaFrigo: Un raro esempio In-Universo, Yuffe manda delle lettere a Zack con una missione e dopo averne finito una, ne manda un'altra dicendogli dove andare. A un certo punto Zack si chiede ''come abbia fatto'' a prendere la sua E-Mail. Le missioni seguenti si concentrano nel scoprire questo.
* It/MentoreFraterno: Angeal per Zack e Zack per Cloud.
* It/IlMioPiuGrandeFallimento: Il fallimento di Zack è aver lasciato Genesis scappare [[spoiler: e prevenire la morte di Angeal]].
* It/PersonalitaZuccheroEGhiaccio: Sephiroth, di tutte le persone possibili, è una vesione maschile. È freddo, distante e professionale, ma si preoccupa per i suoi amici, è ferito così tanto da considerare di abbandonare il suo lavoro e dà il permesso a Zack di andare a Midgard per stare con la sua ragazza, dimostrando che considera queste relazioni importanti. Questo aiuta a tirarlo un pò fuori dal territorio di It/DracoInPantaloniDiPelle e verso It/CalimeroDistruttoreDiMondi.
* It/SacrificioEroico: [[spoiler: Zack muore per salvare Cloud.]]
* It/TiPiaccionoLeMele: Genesis con le mele di Banora.
* It/UomoImplacabile: Tutto [[HowMuchMoreCanHeTake quello che Zack ha dovuto passare]] prima di [[spoiler:[[It/FinaleConEsercitoBoliviano essere ucciso]]]] è incredibile. [[It/SparareIlCane Include un proiettile in testa a distanza ravvicinata, quando è per terra.]]
* It/UrlandoControIlCielo: [[spoiler:Cloud]].

Top