troperville

tools

toys

Wiki Headlines
It's time for the second TV Tropes Halloween Avatar Contest, theme: cute monsters! Details and voting here.

main index

Narrative

Genre

Media

Topical Tropes

Other Categories

TV Tropes Org
random
It Videogiochi: Devil Survivor
I giorni di pace sono finiti. Sopravviviamo.

Devil Survivor è un GDR di strategia, spinoff della serie Shin Megami Tensei, Megami Ibunroku / "Vera Reincarnazione della Dea", creato da Atlus e rilasciato nel 2009.

Devil Survivor racconta la storia di tre Ordinari Studenti Delle Superiori: un ragazzo di terza superiore (il protagonista) e i sui amici, Yuzu Tanikawa e Atsuro Kihara. Un giorno d'estate, il cugino del protagonista regala ai tre dei computer tascabili (Communication Players, o COMP) con dei programmi modificati, che Atsuro riesce ad aprire, scoprendo un Programma Di Evocazione Dei Demoni, che evoca dei Demoni di fronte a loro, e sono costretti a combattere.

Mentre si recuperano dallo shock, i loro COMP ricevono delle e-mail che sembrano predire il futuro. Alla fine della giornata, tutti gli eventi predetti dalla "Laplace Mail" si avverano, e la regione del Cerchio di Yamanote è messa in quarantena delle forze militari.

Il protagonista e i suoi amici possono ora usare i loro COMP modificati per sopravvivere i sette giorni, tra i cittadini che stanno andando nel panico, le armate demoniche incombenti e coloro che cercano di usare i poteri dei COMP per i loro scopi. In oltre alle abilità del COMP di evocare e controllare i demoni, i nostri eroi hanno atri strumenti che possono usare per sopravvivere: la Laplace Mail, che arriva ogni mattina e prevede i disastri destinati ad accadere nella giornata e il Death Clock (L'Orologio Della Morte), che rivela quanti giorni una persona ha per vivere. Sfortunatamente, secondo il Death Clock, il settimo giorno accadrà un terribile incidente, uccidendo tutti dentro il Cerchio di Yamanote... se i vari pericoli all'interno del Cerchio di Yamanote non li uccidono prima.

Devil Survivor è una interessante fusione del vecchio col nuovo. Il scenario di base e le battaglie sono molto simili a quelle di Shin Megami Tensei I ma con uno stile moderno e una storia concentrata sui personaggi di Persona 3 e Persona 4. Devil Survivor è anche quello che è più "amichevole" verso il giocatore nella trama di più nella saga: i giocatori possono non solo vedere una lisa dei demoni che possono fondere e come possono fonderli, ma anche decidere di tenere certe abilità e quali delle nuove insegnargli. Questo non vuol dire per niente che Atlus sta facendo il gioco più facile, perché non è così.

Un Updated Re-release nel 3DS, Devil Survivor Overclocked, è stata rilasciata il 23 Agosto. Questa versione include più demoni (circa 20 in più), voci per tutti i personaggi, l'opzione di selezionare una difficoltà e un "ottavo Giorno", un Playable Epilogue per alcune dei finali.

Una sequela è stata commercializzata per il DS, e anche qui coinvolge sette giorni in cui si prevede cosa succederà nel corso della giornata, e le risposte del giocatore portano a Finali Multipli.

Se la qualità artistica vi è familiare, il design dei personaggi è a cura di Suzuhito Yasuda!

Si veda Mirai Nikki per un concetto simile a quello del "Laplace Mail". Affine a e contrastante con The World Ends with You, che ha una simile storia che si espande in sette giorni, anch'essa ambientata a Shibuya.


Questo Videogioco contiene esempi di:

  • Affabilmente Malvagio: Kudlak è curiosamente gioioso ed è prono a far commenti.
    • Paralumato da Kresnik.
      Kresnik: Smette mai di parlare...?
  • Caino E Abele: Con Naoya e il protagonista, anche se sono cugini, ma è sovvertito col fatto che Naoya non vole effettivamente uccidere il protagonista a meno che non si scelga una certa strada. Dopo si scopre che è una cosa letterale, con Naoya che è Caino incarnato e il protagonista l'essenza di Abele.
  • IL Cattivo: A causa dei finali multipli, questo può variare.
  • Cazzuto Adorabile: La maggior parte del fanart rappresenta il protagonista con il mantello di Naoya ottenuto in uno dei finali, ed è troppo giovante per raggiungere il livello massimo di cazzutagine che gli può inferire (il fatto che prende i poteri da un Nintendo DS non aiuta molto). Visto quello che si deve per ottenere il mantello, non è una persona che vorreste come nemico.
  • Il Drago: Belzaboul per Lucifero.
  • Cielo Alieno: Mentre il tempo avanza il cielo diventa rosso. E questa non è una cosa buona.
  • Finale Dolceamaro: Nessuno dei finali sono positivi al 100%, ma quello di Gin è quello più vicino ad essere felice.
  • Morte Crudele Ed Insolita: Molte, anche se potete prevenire alcune di esse. Però, non potete pervenire l'uccisione per mano di poliziotti corrotti, di un uomo innocente davanti ai vostri occhi. E c'è ne sono altre.
  • Passerotto Infranto: Haru. sfortunatamente, la sua depressione suicida è l'ultimo dei suoi problemi...
  • Sindrome Cronica Dell Eroe: Che vi piaccia o no, finirete col salvare civili alcune volte al giorno, fino al punto che alcune persone vi riconoscono quando arrivate a salvarli.
  • Tutti Possono Morire: E moriranno se i protagonisti non intervengono.
Crisis CoreIt/In ItalianoD.Gray-Man

random
TV Tropes by TV Tropes Foundation, LLC is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 Unported License.
Permissions beyond the scope of this license may be available from thestaff@tvtropes.org.
Privacy Policy
11105
43