It: Gag Ricorrente

Uno scherzo/battuta mediamente divertente la prima volta, ma che diventa sempre più divertente ogni volta che viene ripetuto. Deve essere ripetuto almeno tre volte. Può diventare una Gag Esageratamente Lunga se ripetuta troppe volte. Una variante è uno scherzo o scena che si ripete Una Volta Per Episodio, fare quella cosa troppo spesso rischia di trasformarla in una Gag Ricorrente Sovrautilizzata.

La vera paura nell’usare una gag ricorrente non è che diventi una Gag Esageratamente Lunga, ma, piuttosto, che lo scherzo non fosse divertente fin dal principio. Niente di peggio che iniziare uno show della durata di un’ora con una battuta che non fa ridere, e che dovrete comunque usare altre venti volte nel corso della stessa ora.

Una Gag Ricorrente può essere limitata ad un particolare episodio o ripresentarsi nel coro della serie. Nel secondo caso, è probabile che sviluppi delle variazioni e/o venga accompagnata da Appendere Un Paralume.

Una Frase Ricorrente usato in una commedia è un tipo di Gag Ricorrente. Può diventare una Mutazione Memetica se la gag è ampiamente applicabile.

Esempi:

    open/close all folders 

    Web Original 
  • Yotobi ne fa spesso uso. Una delle più ricorrenti è fingere di avere un infarto dopo aver assistito a delle scene particolarmente trash. Nella review di Riki Oh, succede davvero.

Alternative Title(s):

Ripetutamente Utilizzato Su Questa Wiki