Follow TV Tropes

Following

It Web Video / Yotobi

Go To

https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/yotobilateshow.jpg

"Salve youtubers e benvenuti a una nuova recensione".

Yotobi (all'anagrafe Karim Musa) è uno Youtuber italiano che si occupa di varie cose, come recensire film squallidi e parlare di tutto quello che gli pare. È considerato l'autorità nazionale in materia, rendendolo il Critico Caustico più conosciuto dall'utenza del paese.

Il suo stile è circa lo stesso reso popolare dal Nostalgia Critic e dall'Angry Video Game Nerd, visto che si occupava sia di videogiochi che (e soprattutto) di film.

Come Yotobi stesso ha affermato, la sua intenzione iniziale non era affatto quella di occuparsi solamente di recensioni: come testimoniano anche i molti cortometraggi pubblicati all'inizio della sua carriera, e dai vlog che pubblicava spesso nel suo secondo canale, ora completamente abbandonato.

Seguendo la conclusione delle recensioni con La Croce Delle 7 Pietre, Yotobi ha iniziato un'era dove pur avendo ammesso che aveva finito, decise di fare altre recensioni e sperimentare sul cosa avrebbe voluto creare. Col tempo, ha maturato uno stile unico e personale, discostandosi dallo standard dei suoi colleghi internazionali, come testimoniato dal format "Mostarda" (uscito a seguito della conclusione delle recensioni) ed altre serie che verranno poi a seguito rilasciate negli anni.

Nel 2016, Yotobi annuncia la sua nuova serie chiamata "Il Late Show con Karim Musa", che diventerà ufficialmente quella più longeva nel canale, dove facendo parodia al Late Show, parlava di certi argomenti interessanti. Questa era ha anche portato Yotobi a cambiare foto profilo.

Seguendo la fine del Late Show, Yotobi ha creato altre due serie, ossia "Tutto il Resto" e "Adesso che ho i soldi", la prima parlante di dieci video (a seguito divenuti nove a causa della pandemia Covid-19) che aveva sempre voluto farci un video sopra ma che non sapeva come e dove, e la seconda avente quattro episodi dove Yotobi parlava della sua infanzia e dei giocattoli che divennero popolari un tempo.

Volete dare un'occhiata al suo canale? Allora andate qui. C'è anche il suo canale secondario, anche se questi oramai abbandonato da anni.

A tempo perso, gestisce anche un canale di videogiochi, precedentemente insieme all'amico iltizioqualunque, adesso però divenuto suo.

    Episodi 


Tropi utilizzati da Yotobi e ricorrenti nelle sue opere:

  • Beccati questo!: Durante la recensione di Big Rigs, Yotobi lo paragona ad altri giochi usciti all'epoca della recensione durante la opening.
    Yotobi: "Secondo voi, quanti tipi di giochi ci sono? Tre, fondamentalmente: Quelli belli (Cover di Half-Life 2), quelli brutti (cover di Charlie's Angels) e quelli inutili (cover di Ninten Dogs)."
  • Critico Caustico: Nonostante la sua conoscenza dei tropi e del loro funzionamento (e del cinema) sia pari a quella degli altri recensiori, tende ad essere molto più puntiglioso della media.
  • È solo uno show: Invocato da Yotobi nella review dello Spider Man del 1969.
    iltizioqualunque: "Tra l'altro, io sarò anche tignoso, ma mi spiegate dove cacchio sta lanciando le ragnatele che si trova nel deserto del Missouri? Come cavolo l'ha inseguito? È passato dalla città al deserto, dove cacchio le attaccava ste ragnatele?"
    Yotobi: "Scusami eh... ma tu come rispondi alla gente che ti chiede, 'Come fa Superman a non essere riconosciuto solo perché porta gli occhiali'?"
    iltizioqualunque: "... non farti domande?"
    Yotobi: "Esatto. Qui è uguale."
  • Esperto del genere: Yotobi, ha ben presente la definizione di "Tanto Brutto Da Essere Bello". In un crossover con un altro reviewer, "iltizioqualunque", quest'ultimo dimostra di conoscere cosa significhi "Volontaria Sospensione Dell'Incredulità" quando commenta uno fermo immagine del Daily Bugle rappresentato da una porta con 'Daily Bugle' scritto sopra.
    iltizioqualunque: "Capisco la Sospensione Dell'Incredulità, ma qua veramente si sta esagerando."
  • Frase Ricorrente: Due: Quella sopra in cima alla pagina e quella dentro l'immagine, usate per l'era delle recensioni e quella del Late Show rispettivamente.
  • Gag Del Mattone/Tentare La Sorte: Una delle sue Gag Ricorrenti è fingere di avere un infarto dopo aver assistito a delle scene particolarmente trash. Nella review di Riki Oh, succede davvero, più di una volta.
  • Gag Ricorrente: Alcune limitate solamente ad alcuni episodi.
  • Mutazione Memetica: Alcune delle sue review hanno dato vita ad alcuni meme, come 'TUNF!' dalla sua recensione di Korkusuz, "PENI!" dalla recensione di Amore 14 e "Sono felice anche io" dalla recensione di The Toys Room.
    • L'iconica Yotobi Dance e un altra che è diventata così popolare da diventare icona MLG in svariati video (apparendo persino in un video di PewDiePie), la quale ne ha parlato delle origini e della popolarità in un video del Late Show.
  • Non Sono Arrabbiato: Sovvertito durante il video "Un Piccolo Disguido", dove un Yotobi Rosso Di Rabbia e sporco di sangue cerca fino alla fine del video di ammettere (tentando di non perdere il controllo) di aver preso "bene" la scoperta che un'hamburgheria aveva preso la sua faccia per pubblicità. Inutile dire che dall'intero studio messo a soqquadro e sul come Yotobi durante l'intero video perda per qualche secondo le staffe e cerchi di infierire con il corpo di una povera vittima (probabilmente morta) dietro di lui ogni volta che ci pensa, le cose siano realmente andate diversamente da quello che cerca di ammettere.
  • Pulsante Berserk: Yotobi detesta qualsiasi cosa fatta da The Asylum. Immaginate quanto gli sia piaciuto dover fare una recensione interamente dedicata a questa compagnia come speciale.
    • Come viene confermato nel video Un Piccolo Disguido, Yotobi odia a morte quando la gente è troppo ignorante online e finisce con l'insultarlo e chiamarlo un venduto su qualcosa dove lui non ha nulla a che fare. Insieme al fatto che perda anche views in contemporanea a questo, Yotobi arriva al punto da diventare Rosso Di Rabbia ed un pazzo omicida.note 
  • Razzo F Di Precisione: Yotobi non ha mai avuto paura di dire parolacce durante la sua epoca delle recensioni.
  • Robottoni: Ne è un fan sfegatato, come ha dimostrato nel corso della sua recensione dello Spiderman Giapponese.
    "Qualsiasi cosa sarebbe meglio con un Megazord! Qualsiasi! Tranne Grey's Anatomy... MA TUTTO IL RESTO SI!"
  • Taglio Alla Gilligan: usato come Gag Non Sequitur commentando Supaidaman.
    "Guardarlo è stato come baciarsi per la prima volta. O fare l'amore per la prima volta. O andare su Chatroulette per la prima volta. (taglio a lui in una stanza scura, davanti alla webcam) Ma... ma quello è un pene?"
  • Sarcastico Impassibile: Yotobi non è secondo a nessuno quando si tratta di essere sarcastico.
  • Tanto Brutto Da Essere Bello: Esplicitamente richiamato in molte sue recensioni, tanto da aver generato una rubrica a parte chiamata So bad it's so good, che non è altro che il nome (quasi) di questo tropo nella sua versione inglese.
  • Pane Prosciutto Pane E Prosciutto: Nella recensione di "Albakiara", Yotobi è costretto a censurare il video delle scene di nudo e l'audio delle scene con in sottofondo canzoni di Vasco Rossi. Si ritrova poi a dover censurare completamente una scena di sesso con in sottofondo una canzone di Vasco.

Top