Follow TV Tropes

Following

Context ItVideogiochi / KingdomHearts358DaysOver2

Go To

1[[quoteright:350:https://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/3582days_7394.jpg]]
2
3->''Quello che importava di più è stato ricordato di meno.''
4
5''Kingdom Hearts: 358/2 Days'' (''Tre-Cinque-Otto Giorni su Due'') è il stranamente nominato quarto gioco della serie di ''Kingdom Hearts''. È una {{interquel}}, che accade tra ''ItVideogiochi/KingdomHearts'' e ''ItVideogiochi/KingdomHeartsII'' e sovrapposto a ''ItVideogiochi/KingdomHeartsChainOfMemories'' in certi punti. Come il nome implica, il gioco avviente durante quasi un anno tra i due giochi.
6
7''358/2 Days'' ha come protagonista Roxas, il Nessuno di Sora, nella sua vita da membro dell'organizazione XIII. Usa lo stesso formato da GDR d'azione ma, invece che semplicemente esplorare mondi, Roxas è mandato in diverse missioni dallOrganizazione, e la trama si evolve mentre le missioni sono affrontate.
8
9Tutte le scene stanno venendo rifatte in HD per ''Kingdom Hearts 1.5''. Si ''tutte''. Anche quelle nel testo. Però non ci sarà la possibilità di giocare.
10----
11!!Questo gioco contiene esempi di:
12* It/AbilitaDocumentata: Il fatto che Roxas habbia l'abilità di controllare i Nessuno Samurai non c'è nel gioco. [[It/ParolaDiDio Apparentemente]], doveva essere inclusa, ma non è mai stata completata. Invece, tutti i Samurai nel gioco principale sono molto deboli per quel punto durante le missioni; è uno shock scoprire che nella Modalità Missione sono nemici che possono anninetarvi con un paio di colpi, invece che al contrario.
13* It/CapitanOvvio: La prima missione di Roxas con Vexen.
14-->'''Roxas''': Queste mattonelle sono diverse dalle altre...è come una strada... \
15'''Vexen''': Affascinante...e quindi? \
16'''Roxas''': Um... \
17'''Vexen''': Non andremo da nessuna parte se continuamo a constatare l'ovvio.
18* It/IlDrago: Axel per Saïx.
19* It/IMieiAmiciEZoidberg: Una versione non comica. [[spoiler:"Conta le sedie. Quando mai siamo stati più di tredici?"]]
20* It/OniBluOniRosso: Saïx e Axel rispettivamente.
21* It/PazzoFurioso: Saïx in modalità Beserk. Sovvertito per [[spoiler:Xion nella sua forma finale. Sembra essere questo ma sta fingendo così che Roxas la possa distruggere per tornare daSora.]]
22* It/PiuCupoECrudo: A confronto con gli [[ItVideogiochi/KingdomHearts altri]] [[ItVideogiochi/VideoKingdomHeartsChainOfMemories tre]] [[VideoGame/KingdomHeartsII giochi]] che c'erano prima, sicuramente.
23* It/SarcasticoImpassibile: Solitamente Xigbar, ma anche Luxord occasionalmente.
24** Axel.
25--->'''Axel:''' Vedi, c'è questa cosa degli scrigni. Contengono cose.
26--->'''Roxas:''' Quindi dovrei aprire lo scrigno?
27--->'''Axel:''' Si, questo è quello che facciamo solitamente.

Top