Follow TV Tropes

Following

Context ItManga / FairyTail

Go To

1[[quoteright:290:http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/33129l_4547.jpg]]
2[[caption-width-right:290:Siamo quelli di Fairy Tail!]]
3
4->'''Master Makarov''':"Fate sempre tutto ciò che vi sembra giusto, perchè è così che facciamo noi di Fairy Tail!!"
5
6Questa è la storia di Lucy Heartphilia, una giovane maga degli Spiriti Stellari che vuole diventare una maga come si deve. In un mondo magico dove ci sono svariate gilde di maghi è necessario unirsi a una di esse per diventare un mago completo. Quando Lucy incontra un ragazzo dai capelli rosa, Natsu Dragonil, il famoso mago Salamander, questi la invita a far parte di una delle Gilde di maghi più famose - Fairy Tail-. Da qui iniziano le loro avventure con le missioni della gilda, combattendo nemici malvagi e mali del passato scoprendo insieme agli altri maghi della gilda It/IlPotereDellAmicizia.
7
8Manga scritto e disegnato da Hiro Mashima, noto già per ''ItManga/RaveMaster'', è composto da almeno 7 saghe maggiori e alcune minori finora. Lo stile ricorda molto quello di ''ItManga/OnePiece'', ma non a livelli estremi.
9
10Onde non confondere gli spettatori, si prega di usare i nomi usati nella versione italiana (nonostante la scarsa coerenza).
11----
12!!''Fairy Tail'' contiene esempi di:
13
14* It/AcquaPocoCheta: La Magia dell'Acqua. Nello specifico, Lluvia Loxar, che riesce anche a trasformare il proprio corpo in acqua.
15* It/AngeloConUnaSolaAla: Dopo aver subito gli attacchi combinati di Gajil e Natsu, Laxus sfodera la sua arma segreta: [[spoiler: Il Dragon Slayer del Fulmine]].
16* It/AntiAntagonista Svariati, nel mucchio abbiamo:
17** It/DemoneNobile: Kageyama sarà anche membro di una Gilda delle Tenebre, ma non arriverebbe mai a commettere genocidio.
18** It/CalimeroDistruttoreDiMondi: Lluvia prima dell' It/HeelFaceTurn, Gerard, gli Oracion Seis.
19** It/EstremistaBenIntenzionato: La banda dell'Imperatore Zero/Leon, Laxus.
20* It/ArcoNarrativo: Per adesso abbiamo in Italia: Saga di Macao (vol 1), Saga di Day Break (vol 1 e 2), Saga di Lullaby (vol 2-3), Saga di Galuna (vol 4-6), Saga di Phantom Lord (6-9), Saga di Loki (vol 9), Saga della Torre del Paradiso (vol 9-13), Saga della Battaglia di Fairy Tail (vol 13-16), saga di Nirvana (vol 16-20), Saga di Edras (vol 20-24) e la saga dell'Esame per il Grado S (vol 24-??).
21* It/{{Babbani}}: La maggior parte delle persone.
22* It/BattagliaASensoUnico: Makarov contro Jose, sopratutto quando usa la Fairy Law.
23** Molto prima, Kageyama contro Natsu.
24** Brain, leader di Oracion Seis e manipolatore dell'[[It/PotenzaDelleTenebre oscurità]], pensa di poter fare il gradasso con Jura "Ferro e Pietra", il più debole del Sacro Ordine dei Dieci. [[spoiler: dopo aver sferrato 2 attacchi ciascuno circa, Brain è al tappeto mentre Jura è incolume.]]
25* It/BelCasinoEroe: I maghi di Fairy Tail raramente riescono a portare a termine una missione senza sfasciare tutto quanto.
26* It/{{BFS}}: Elsa ne ha un paio nel suo Cambio Stock. Il vincitore è senz'altro Panther Lily, la cui spada Buster Ma'am è alta 4 volte lui!
27* It/{{Cazzuto}}: A palate, troppi per essere qui elencati.
28* It/CompagniVeri: I maghi di Fairy Tail.
29* It/CrolloNervosoDelCattivo: Leon durante lo scontro con Gray, Gerard contro Natsu e Luxus, sopratutto [[spoiler: quando si accorge che la sua Fairy Law non ha effetto sui suoi avversari.]]
30* It/DalSangueCaldo: Natsu. Punti bonus per i suoi poteri sulle fiamme.
31* It/DonzellaInPericolo: Lucy durante la saga dei Phantom. Le partecipanti al concorso Miss Fairy Tail dopo essere state [[It/RimanerciDiSasso pietrificate]] da Evergreen.
32* It/{{Expy}}: Moltissimi riferimenti a ''ItManga/RaveMaster'', l'ex lavoro di Mashima. Il più evidente è Sieg Hart "riciclato" in Sieglein e Gerard.
33* It/FalceSinistra: L'arma preferita di Eligoar, il "Dio della Morte".
34* It/{{Fanservice}}: ''Tonnellate'' di fanservice per entrambi i sessi.
35* It/FarsiCrescereLaBarba: A partire dalla Saga dei Phantom Lord le cose si fanno più serie.
36* It/LaFineDelMondoComeLoConosciamo: Il Concilio della Magia e la maggior parte delle persone teme che questo accadrà se Zeref dovesse risvegliarsi.
37* It/FottutissimiEroi: Natsu salva Lucy in extremis due volte durante la saga di Phantom Lord.
38** Usato ad nauseam durante la saga di Edras, nell'ordine da Edras!Natsu, Gajil, Elsa e Gray, [[spoiler: Mistgun e l'intera Edras!Fairy Tail]].
39* It/{{Gainaxare}}: [[spoiler: Edras!Wendy.]]
40* It/GemelloMalvagio: All'inizio sembra che Gerard sia questo per Sieglein. [[spoiler: In realtà Sieglein è la "proiezione psichica" di Gerard]].
41* It/IlGigione: [[spoiler: ''Il Grande Mago Dragonil!!'']]
42* It/GiocareColFuoco: Natsu possiede il potere del Dragon Slayer del Fuoco, insegnatogli da Igneel. Può sputare fuoco, mangiare il fuoco per ricaricarsi e rivestire di fuoco gli arti per sferrare colpi devastanti. Altri utilizzatori della magia del fuoco includono Makarov, Macao (Purple Flare, una fiamma a prova d'acqua) e Todomaru l'Incendiario (Rainbow Fire, fiamme dagli effetti speciali).
43** It/PalleDiFuoco: Fiamma Brillante del Drago di Fuoco.
44* It/GiocoDiParoleTristissimo: Gray nel volume 5. Elfman [[It/AppendereUnParalume appende un paralume]].
45-->''Elfman'':"Una freddura così fredda che solo un mago del ghiaccio poteva escogitarla..."
46* It/GruppoDeiCinque: Team Natsu.
47** It/LEroe: Natsu Dragonil.
48** It/IlLanciere: Gray Fullbuster.
49** It/IlForzuto: Elsa Scarlet.
50** It/LIntelligente: Lucy Heartphilia.
51** It/LaPupa: Happy e/o Wendy (post saga di Nirvana).
52** It/IlSestoRanger: Elfman o Gajil.
53* It/GruppoDeiCinqueCattivi: I più notevoli:
54** Il Gruppo Anti-Deliora: [[It/IlCattivo Leon]], [[It/IlDrago Zarti]], [[It/IlBruto Toby]], [[It/IlGenioDelMale Yuka]] e [[It/LaPupaOscura Sherry]].
55** Phantom Lord: [[It/IlCattivo Jose Polar]], [[It/IlDrago Gajil]], [[It/IlBruto Aria]], [[It/IlGenioDelMale Sol]] e [[It/LaPupaOscura Todomaru]].
56** Oracion Seis: [[It/IlCattivo Brain]] [[spoiler: o meglio Zero]], [[It/IlDrago Cobra e Midnight]], [[It/IlBruto Hoteye e Racer]] e [[It/LaPupaOscura Angel]]. Brain doppia anche come It/IlGenioDelMale.
57** L'Esercito reale di Edras: [[It/IlCattivo Re Faust]], [[spoiler: Elsa]] [[It/IlDrago Knightwalker e Panther Lily]], [[It/IlBruto Sugarboy ]], [[It/IlGenioDelMale Hughes]] e [[It/LaPupaOscura Byro]].
58* It/HeelFaceTurn: Nell'ordine: Kageyama, Leon, Lluvia, Gajil, [[spoiler: Gerard, Laxus, Hoteye, Panther Lily]].
59* It/InfernoDiMarshmallow: Quando Natsu salva Lucy la prima volta nella saga di Phantom si ritrova con la faccia sommersa dal suo seno. Essendo un eroe casto, si preoccupa più della riserva d'ossigeno.
60** Elsa nei primi volumi faceva spesso questo... con l'armatura. Ouch...
61* It/MaCheDiavoloEroe: Sugarboy a Gray, quando questi distrugge la chiave del Cannone Drago a Catena che potrebbe salvare i suoi amici. [[spoiler: Gray si limita a creare una nuova chiave col ghiaccio.]]
62* It/MaleInScatola: Deliora e Zeref. [[spoiler: In realtà neanche Grimoire Heart sa che Zeref è vivo e libero sull'isola di Tenrou.]]
63** [[spoiler: Zero, il lato ancora più malvagio e distruttivo di Brain è sigillato da sei chiavi legate ai membri di Oracion Seis. Quando vengono sconfitti tutti, prende il sopravvento.]]
64* It/IMieiAmiciEZoidberg: Happy riceve spesso questo trattamento.
65* It/MissFanservice: Lucy e Elsa specialmente, anche se sarebbe più corretto dire quasi tutto il cast femminile.
66* It/{{Moe}}: Wendy.
67* It/MortoERisorto: [[spoiler: Gerard durante la saga del Nirvana.]]
68* It/NinjaPirataZombieRobot: Mistgun è un mago-ninja-[[spoiler: sosia da un altro mondo]].
69* It/{{Nubicuculiano}}: Laki Olietta, personaggio secondario della gilda.
70* It/OhMerda: Parecchi, includendo:
71** Monsieur Sol, quando Elfman va in Take Over completo e lo macina di botte.
72** Il Concilio della Magia, quando Sieglein gli informa che Gerard vuole usare il Sistema R per resuscitare Zeref.
73** Evergreen, [[spoiler: quando si ritrova davanti al muraglione di lame evocato da Elsa.]]
74** Fried, [[spoiler: Quando Mirajane si incazza sul serio e rivela perchè la chiamavano "Diavolessa".]]
75** Nastu e Gajil, [[spoiler: alle prese con il Dragon Slayer di Laxus.]]
76** Kurodoa si accorge [[spoiler: che Zero, la personalità iperdistruttiva di Brain, sta per liberarsi.]]
77* It/OperaDiUnMago: Letteralmente, riguardo a cose come fiamme contundenti, luci solide, ghiaccio congelafiamme e via dicendo...
78* It/PazzoFurioso: Zanclaw, del Clan dei Sette del Purgatorio.
79* It/UnaPersonaGlaciale: Gray usa l'Ice Make statico. Altri utilizzatori includono Leon (Ice Make dinamico), Ur (Ice Make Fleur). Even Thylm dei Blue Pegasus usa la magia della neve.
80* It/PolliceVerde: Roy del Team Shadow Gear usa delle piante magiche per combattere. Laki Olietta invece usa la magia Wood Make.
81* It/IlPotereDellAmicizia: Un tema ricorrente nella storia.
82* It/IlPotereDellAmore: Anche.
83* It/PotereSullaTerra: Magia della Terra. Esempi notevoli sono Monsieur Sol degli Elemental 4, Hoteye di Oracion Seis (Liquid Ground) e Jura "Ferro e Pietra". Max di Fairy Tail sa usare la magia di sabbia.
84* It/PotereSulMetallo: Gajil Redfox detto "Ferro Nero", il Dragon Slayer dell'Acciaio. Può nutrirsi di ferro e metallo, ricoprirsi d'acciaio, creare armi dal suo corpo e soffiare una nube di scheggie di ferro affilate.
85* It/PotenzaDelleTenebre: Kageyama usa la magia delle Ombre. Poi abbiamo la magia Shade di Jose Polar e la magia delle Tenebre di Brain. [[spoiler: Mirajane può usarla dopo aver utilizzato il Satan Soul.]]
86* It/PrendereACalciIlCane: Gajil durante la saga di Phantom si diverte a torturare pesantemete Lucy.
87* It/RagazzaDAzione: Quasi tutte le protagoniste, specie Lucy e Elsa.
88* It/{{Robottoni}}: [[spoiler: Il Dorma Anim di Faust, in pratica la versione robot di un T-Rex.]]
89* It/SacrificioEroico: Nel flashback di Gray, Ur usa l'Iced Shell per trasformarsi in una prigione di ghiaccio per Deliora.[[spoiler: Shimon per Elsa e Natsu. Gerard in seguito si fonde con Eterion per evitare un esplosione apocalittica.]]
90* It/SerpenteStrafottente: Kageyama, Sol.
91* It/SignoreDelMale: I master delle più pericolose gilde oscure, come ad esempio Hades per Grimoire Hearts e Ewan Dreher per Raven Tail.
92* It/ShockESgomento: La magia del Fulmine. Nello specifico Laxus.
93* It/SpazzatiVia: Magie dell'Aria e del Vento. Aria e Ren Akatsuki usano la prima, mentre Eligoar usa il Vento. Poi c'è Wendy, la Dragon Slayer Celeste, il cui [[It/AttaccoASoffio ruggito]] è un enorme tornado.
94* It/StalkerInfatuato: Lluvia per Gray, prima di decidersi a svuotare il sacco e farsi avanti.
95* It/{{Stronzo}}: Buona parte dei cattivi che non sono nella categoria It/VeroMostro.
96* It/StronzoDalCuoreDOro: Leon, Gajil e Laxus.
97* It/TemiLIraDeiBuoni: Makarov non va stuzzicato. [[spoiler: Mirajane, la più dolce e svampita delle maghe di Fairy Tail, è una maga di livello S nota come "La Diavolessa", può trasformarsi in un demone super potente e tirare onde energetiche e fiumi in testa ai nemici.]]
98* It/TetteDaGag: Lucy. Povera, pooovera Lucy.
99* It/{{Tsundere}}: Ren Akatsuki dei Blue Pegasus.
100* It/UccisoSulSerio: [[spoiler: Shimon, Racer (nel manga), Kurodoa.]]
101* It/VelenoMulticolore: Il veleno emesso da Cubelios, il serpente gigante di Cobra, è viola. [[spoiler: Inoltre le scaglie del suo Dragon Slayer del Veleno sono viola, mentre il veleno vero e proprio è rosso scuro.]]
102* It/VentoTagliente: Molti degli attacchi di Eligoar, specialmente l'Emera Balam. Midnight degli Oracion Seis produce un effetto simile con la sua magia, Reflector.
103* It/LoZimbelloDiTutti: Lucy.

Top