Follow TV Tropes

Following

Context It / UomoCheVesteElegante

Go To

1[[quoteright:284: [[It/HowIMetYourMother http://static.tvtropes.org/pmwiki/pub/images/suitup_324.jpg]]]]
2[[caption-width-right:284:[[It/FraseRicorrente Mettiti La Giacca!]]]]
3
4"L'abito fa il monaco": ecco il motto di questo tizio. Impeccabilmente elegante, ma mai schiavo della moda, L'Uomo Che Veste Elegante è semplicemente un uomo che si veste molto bene, e per cui tutte le signore stravedono.
5
6Un completo da uomo (uno munito di It/PanciottoDiClasse) è l'abito più comunemente associato a questo tropo, ma non è certo il solo. Cappelli, bastoni, ombrelli, orologi da taschino, fazzoletti e sigari sono un optional... ma in alcune situazioni sono altamente raccomandati. It/VistosoVestitoVintage spesso vi si sovrappone.
7
8Un It/TropoFratello di It/SempliceMaOpulento (anche questi vestiti possono essere molto costosi) e più subdolamente di It/LaFashionista, It/IlDandy e It/PornoDaStilisti.
9
10It/SuperTropo di:
11* It/CazzutoBenVestito
12* It/RiccoEDiBuonGusto
13* It/UomoInBianco
14
15Affine a It/GnoccaConVestitoCazzuto (la It/ControparteFemminile) e a It/{{Bifauxnen}}.
16
17----
18!!Esempi:
19
20[[foldercontrol]]
21
22[[folder: Film]]
23* In ''ItFilm/FinalFantasyVIIAdventChildren'' sia i [[It/CazzutoBenVestito Turks]] e [[It/UomoInBianco Rufus]], oh mio Dio, ''[[It/MagnificoBastardo Rufus]]''.
24* Tutti in ''ItFilm/{{Inception}}'', specialmente (e spettacolarmente) il personaggio di ItCreatore/JosephGordonLevitt, Arthur. Si, anche [[EvenTheGirlsWantHer Ariadne e Mal]].

Top