Follow TV Tropes

Following

It / Vita Reale

Go To

“La realtà è quella cosa che, anche quando smetti di crederci, non se ne va mai via.”

Il Mondo Vero. Sì, insomma, quel certo posto dal tono marroncino, così cupo e insulso (ma qualche volta splendido e vario!), che visitate ogni tanto, tra un viaggio e l'altro spazio-tempo, mentre vi azzuffate con vampiri, o vi vestite come un mammifero volante per combattere un clown, o ancora vi destreggiate nell'arte magica, senza dimenticare quei giorni in cui sgominate da soli i terroristi, o in cui cercate di salvare il mondo (o addirittura la vostra galassia) o di distruggerlo. Sappiamo che avete poco tempo, tra un attacco dietro le linee nemiche nella Guerra di Corea e una serata passata a far congetture sull'ennesimo film di serie B, eppure, anche se siete stati dove nessun uomo è mai stato prima, anche se avete sconfitto orde di mostri disseminati per tutta la nazione mentre eravate alla guida di una muscle car da paura, anche se vi siete addentrati nell'antro più oscuro e terribile della rete, realizzando attività malvagie, così aberranti che nessun essere senziente potrebbe mai concepirle, e tuttavia così irrinunciabili, non potrete farci nulla: la Vita Reale è ancora lì, proprio fuori dalla finestra. E presto o tardi non potrete resistere a quello schermo magnetico e vivido, tanto che ne entrerete voi stessi a farne parte.

È ben conosciuta per essere l'unica opera esistente (la così detta "Realtà") nel suo esclusivo formato mediatico. Nonostante si tratti di uno dei sistemi più datati, la Vita Reale presenta ancora oggi una qualità grafica sorprendentemente buona, anche in confronto ai formati concorrenti. E diciamocelo: per un prodotto che, a quanto ci hanno informato, ha richiesto così tanti (ma proprio tanti) anni per essere sviluppato prima di essere distribuito al grande pubblico, il risultato doveva per forza essere strepitoso.

Si pensa sia il contenitore del Daystar, una certa sfera dai poteri terribili, capace di scottarti e di attaccarti il cancro. Qualche volta la Vita Reale è considerata come il riflesso imperfetto del vero mondo della finzione. È raccomandata come parte di una dieta bilanciata. Guardatevi dai personaggi che finiscono lì.

Da non confondersi con il quasi omonimo webcomic, il cui vero legame con la Vita Reale varia a seconda dei momenti. “Varia” nel senso che ci sono i Robottoni. E un sacco di Viaggi Nel Tempo.

Alcuni insistono che sia Meglio Di Quanto Sembri.

Una fonte non tanto rara di Abuso Della Musa, in-universo o meno.

Detiene il record mondiale per la serie più longeva in assoluto. È davvero improbabile che possa essere cancellata in tempi prossimi a noinote . E comunque non lo sapremo finché non arriva il momento..., anche se la critica ha talvolta insistito perché lo si faccia, visto i rating sempre meno entusiasti.

Si veda anche: Verità In Televisione. Da non confondere con il suo analogo, il Realismo.


La Vita Reale provvede esempi di:

Top