Follow TV Tropes

Following

It / Compagni di vita eterosessuali

Go To

Due partner o amici estremamente vicini, dello stesso genere, che sono intimi quanto o più di una coppia in senso romantico. Non sono collegati da alcun tipo di romanticismo, ma potrebbero comunque soffrire dal non stare insieme. Potrebbero anche “lasciarsi”. Quando uno/a dei due si fidanza, è certo che inizi uno scontro Amico Contro Amante di proporzioni epiche. Si noti che, a dispetto del nome, i personaggi in questione non devono per forza essere entrambi eterosessuali.

Qualche volta, è una forma estrema di Strana Coppia, se i due sono agli antipodi come carattere. Quei Due Tizi potrebbe fregiarsi di questo tropo, così come i personaggi principali di un qualsiasi show che abbia come titolo qualcosa come X e Y. Non aspettatevi comunque che siano sempre amichevoli tra loro, visto che in molti casi sono Amici Al Vetriolo. Nelle storie d'avventura, sono spesso Fratelli Di Sangue.

Le opere spesso paralumano, prendono in giro o giocano con queste relazioni buttandoci una qualche forma di Sottotesto Omoerotico, ma la cosa non è sempre necessario. Per la reazione deliziata dei fan a queste scene o Shiptease, si veda Omo Yay.

Se i due amici sono di sesso opposto, sono Compagni Di Vita Platonici, forse Come Fratello E Sorella. Quando un intero gruppo è composto da compagni di vita, sono Compagni veri. Affine anche a Coppia Casta, la cui relazione è romantica, ma non sessuale.

Niente Esempi Della Vita Reale, Per Favore!


Esempi:

Top